Mariapia Romano
Mariapia Romano
Cultura

"La Cura dell'attesa", romanzo di Mariapia Romano, presentato a "Liber"

L'appuntamento martedì 11 aprile alle 18:30

Sarà presentato martedì 11 aprile alle 18,30 presso la Libreria Liber,Corso Garibaldi, 24 a Corato, il nuovo romanzo di Maria Pia Romano "La cura dell'attesa", edito da Besa. Dialoga con l'autrice Mariella Sivo. Un libro dedicato al coraggio delle donne.

"Una storia contemporanea, una donna coraggiosa, proiettata nel vortice di una vita precaria, affannosa, accelerata. La scelta di cambiare, lasciandosi andare alla forza primordiale della vita.", scrive Bruno Luverà, TG1 Rai, che sottolinea: "Alba fa della sua fragilità un punto di forza. Divisa nella sua piccola patria pugliese, tra il cuore di pietra di Ruvo di Puglia e le profondità dell'estremo oriente del Mar Mediterraneo, in terra salentina, trasforma la cura dell'attesa nella gioia inaspettata dell'amore."


Il booktrailer https://fb.watch/j9JK0_PPx5/


Alba è un ingegnere e si nutre di poesia. Una donna complessa, in apparenza forte e determinata, in realtà nasconde una fragilità che solo l'occhio attento di chi sa vedere oltre le apparenze riesce a cogliere.

Alba insegna Macchine all'Università e guida i suoi studenti in una competizione riservata a veicoli progettati e costruiti in ambito accademico. La sua vita sembra una corsa su un nastro d'asfalto quando, per uno strano gioco del destino, un volto riaffiorante dal passato torna ad incidersi nel suo presente, facendole sentire ancora una volta il profumo del basilico e l'incanto della luna dei versi di Vittorio Bodini.

"Cos'è l'amore?", si chiede allora la donna, mentre sfoglia le pagine della sua esistenza, trascorsa tra l'Alta Murgia, il cuore di pietra della Puglia, e il Salento. Ruvo di Puglia e Lecce, le sue città del cuore, un amore doppio, come i suoi umori, i suoi amori.

La visita inattesa della felicità arriva nel tempo della bassa marea, quando la profondità del mare non fa più paura e sulla battigia restano conchiglie nude che custodiscono in sé tutto il segreto della vita.

Un libro dedicato al coraggio delle donne e alla loro capacità di trasformare in bellezza anche l'incoerenza.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Si chiude ex aequo un’edizione record per numero di opere ricevute (116) e montepremi (17mila euro)
 Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est"  Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est" Tra storia, thriller e impegno sociale: l’autore coratino ospite d’onore nella cornice dell’ex Conservatorio di Sant’Anna
Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo sport tra passione, impatto sociale e industria sarà protagonista il 7 agosto
Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Serata televisiva, condotta da Alfredo Nolasco, ospitata ieri a Bisceglie, presso l’Università Popolare Santa Sofia
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’incontro si terrà giovedì 5 giugno alle 19:30
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.