Cantami O Musa. <span>Foto Stefano Procacci</span>
Cantami O Musa. Foto Stefano Procacci
Cultura

La giornata Internazionale della Poesia si celebra al liceo artistico

Coinvolte le classi che hanno realizzato un elaborato poetico, grafico e pittorico

Giovedì 21 Marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Poesia, a partire dalle 9.00, presso l'auditorium "Fratelli Ferrara" del Liceo Artistico "Federico II Stupor Mundi" di Corato, si svolgerà la XII edizione dell'evento "Cantami oh Musa" ideata e organizzata dalla Prof.ssa Filomena Tommasicchio.

In questa occasione, la stessa donerà una borsa di studio in memoria del padre, Prof. Cataldo Tommasicchio, da un mese venuto a mancare in merito al Concorso poetico "Poesia della Natura", cui hanno partecipato le classi seconde dell'Istituto, che, oltre ad un elaborato poetico, hanno realizzato anche un elaborato grafico-pittorico.

Durante la manifestazione, dopo i saluti del Dirigente scolastico Prof. Savino Gallo, interverranno: la Prof.ssa Filomena Tommasicchio, il dott. Gerardo Strippoli, Prof. Giuliano Marocchini, il Prof. Luigi Basile e la Dott.ssa Stefania De Toma.
  • Liceo Artistico
Altri contenuti a tema
With or without illumina la scena con gli studenti del liceo artistico With or without illumina la scena con gli studenti del liceo artistico Nella restituzione finale del festival LE DANZATRICI en plein air, gli studenti del Federico II hanno trasformato la danza in un atto di verità, presenza e inclusione.
Gli incontri sul Mediterraneo celebrano lo Special Day del 5 giugno Gli incontri sul Mediterraneo celebrano lo Special Day del 5 giugno Riflettori accesi sul grande scultore Edoardo Tresoldi, sulle tradizioni e sul futuro del territorio
A Trani un murales per Giovanni Falcone e le vittime delle mafie A Trani un murales per Giovanni Falcone e le vittime delle mafie Gli studenti del Liceo Artistico protagonisti con l’Artista Silvio Paradiso
Puglia identitaria: il vaso “levante” racconta il volto antico e contemporaneo della regione Puglia identitaria: il vaso “levante” racconta il volto antico e contemporaneo della regione Un progetto del Liceo Artistico “Federico II Stupor Mundi” e RA RadunaArte ad Meridiem che unisce mito, design e territorio a livello nazionale nella rassegna Buongiorno Ceramica
Gli orologi di Dalí rivivono nelle mani degli studenti: il Liceo Artistico protagonista a “Luce d’Impresa”   Gli orologi di Dalí rivivono nelle mani degli studenti: il Liceo Artistico protagonista a “Luce d’Impresa”   Dalla progettazione alla produzione, un’esperienza reale di committenza per i ragazzi del Design Ceramica, tra arte, formazione e impresa
“Colori che parlano”: gli studenti del Federico II per una società che riconosce ogni dignità “Colori che parlano”: gli studenti del Federico II per una società che riconosce ogni dignità Nel giorno contro omofobia, bifobia e transfobia, i ragazzi del Liceo Artistico trasformano il dolore in impegno e le pareti della scuola in un manifesto di Vita Vera
Da Corato all’ONU: la voce di una studentessa del Liceo Artistico nel cuore di Manhattan Da Corato all’ONU: la voce di una studentessa del Liceo Artistico nel cuore di Manhattan L’esperienza di Denise Evangelista tra diplomazia, crescita personale e orgoglio coratino
Innovazione e Sostenibilità all'IISS Federico Stupor Mundi Innovazione e Sostenibilità all'IISS Federico Stupor Mundi Il Team 1 vince la "Solar Energy Challenge"
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.