bandiera legambiente
bandiera legambiente
Ambiente

Legambiente Corato torna in piazza per promuovere il rispetto dell’ambiente

Appuntamento in Piazza Almirante insieme ad altre realtà sociali coratine

Il circolo Legambiente "Angelo Vassallo" di Corato torna con un appuntamento in presenza per promuovere il rispetto per l'ambiente e lo fa ripartendo domenica 27 giugno alle ore 18.30 da Piazza Almirante.

«Finalmente dopo tanto tempo possiamo tornare a vederci dal vivo! - si legge nella nota della sezione coratina del circolo - In questi mesi il circolo ha continuato ad incontrarsi utilizzando le piattaforme digitali periodicamente per seguire le problematiche ambientali, per coordinare le attività del PCTO - Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento con il Liceo Classico "Oriani" attivando la fase della formazione a distanza, per coordinare le prossime campagne ed attività.

Il circolo non si è mai fermato. Siamo felici di annunciare che domenica 27 giugno ci troverete in Piazza Almirante a partire dalle 18.30. Cercheremo di capire insieme perché la nostra città è così sporca e cosa possiamo fare per tenerla pulita. Condivideremo insieme i nostri pensieri e le nostre idee su un telo bianco, che sarà visibile a tutti.

Per i più piccoli ci sarà un laboratorio artistico per la creazione di gessetti colorati, con cui i bimbi potranno abbellire liberamente il telo. Costruiremo uno Spaventa-zozzoni con materiale di riciclo, perciò portate con voi tutto ciò che non vi serve più!

A fine serata ci sarà anche una bella sorpresa teatrale.

Ringraziamo, fin da ora, le associazioni e le persone che ci hanno dato una mano nell'organizzazione di questo evento: Associazione Francesco Ludovico Tedone Salviamo Piazza Almirante, Teatri Di.versi».
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Legambiente Corato per il NO al Referendum sulla Giustizia: i motivi Legambiente Corato per il NO al Referendum sulla Giustizia: i motivi «Una difesa dei principi costituzionali»
Vita indipendente delle persone con disabilità: «A Corato un traguardo arduo» Vita indipendente delle persone con disabilità: «A Corato un traguardo arduo» Legambiente invita il Comune a valorizzare il potenziale delle risorse regionali
Legambiente Corato “Angelo Vassallo”: bilancio sociale 2025 e prospettive future Legambiente Corato “Angelo Vassallo”: bilancio sociale 2025 e prospettive future Un anno di ambiente, cultura e partecipazione attiva
Salute, ambiente e trasparenza: interviene il Circolo Legambiente di Corato Salute, ambiente e trasparenza: interviene il Circolo Legambiente di Corato «Necessari un registro tumori, il potenziamento della medicina territoriale, un ospedale pienamente operativo e la massima chiarezza in merito al progetto dell’elettrodotto»
Puliamo il Mondo 2025: Insieme per una spiaggia più pulita e consapevole in chiave didattica Puliamo il Mondo 2025: Insieme per una spiaggia più pulita e consapevole in chiave didattica Legambiente Corato e Legambiente Trani con gli alunni del Tattoli-De Gasperi di Corato
Rinnovamento rete elettrica cittadina: firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Corato ed Enel Distribuzione Rinnovamento rete elettrica cittadina: firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Corato ed Enel Distribuzione Legambiente chiede un confronto pubblico sul tema
Legambiente Corato vicino a don Maurizio Patriciello della "Terra dei fuochi" Legambiente Corato vicino a don Maurizio Patriciello della "Terra dei fuochi" La solidarietà del circolo "Angelo Vassallo" a seguito della minaccia subita
"Puliamo il mondo": in viale Arno raccolti ventisei bustoni di rifiuti "Puliamo il mondo": in viale Arno raccolti ventisei bustoni di rifiuti Giuseppe Faretra di Legambiente Corato: «Questa zona non può più essere ignorata»
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.