Domenico Di Candido
Domenico Di Candido
Speciale

Maggiolino Cafè, una nuova luce in tempo di pandemia

La sfida di Domenico Di Candido: «Riparto dalla mia grande passione per la caffetteria»

Non è una follia ma un sogno che si avvera, una sfida che può dirsi già vinta proprio quando la contingenza economica e sanitaria non prometteva nulla di buono.

Domenico Di Candido ha creduto che le sue passioni più grandi, la bellissima Wolksvagen Maggiolino e il delizioso sapore del caffè potessero costituire il punto della sua ripartenza e, con caparbietà e determinazione, lo scorso 27 febbraio, in piena pandemia, ha inaugurato il suo nuovo bar, in via Don Albertario, a due passi dal Palazzetto dello Sport.

Maggiolino Cafè è molto più di un bar di qualità, del luogo in cui concedersi un gustoso caffè Moreno per la colazione, ottimi aperitivi e beverage per tutti i gusti. Maggiolino Cafè è il segno di una rinascita di chi si è messo in gioco e, con positività ed energia, ha tagliato il nastro e ha ripreso a vivere facendo quel lavoro che regala e al contempo raccoglie sorrisi.

«Ho gestito per anni una sala giochi. Quando c'è stato il primo lockdown siamo stati i primi ad abbassare le serrande. Sapevo che non avrei più riaperto. Ma non mi sono perso d'animo: a quarant'anni non si può avere riserve nel mettersi in gioco e ho deciso di mettere a frutto la mia esperienza nell'ambito della caffetteria, maturata negli anni passati, e di dar vita a "Maggiolino Cafè", un vero e proprio omaggio alla mia due grandi passioni» ci racconta Domenico Di Candido.

Al suo fianco in questa fantastica avventura c'è Anna, compagna nella vita e nel lavoro, che mai ha fatto mancare il suo sostegno. E poi ci sono gli adorati genitori, sempre importante punto di riferimento in ogni azione di Domenico.

Il taglio del nastro, alla presenza del sindaco e dell'assessore alle attività produttive, si è tenuta lo scorso 27 febbraio. Dinanzi al bar era schierata la flotta dei Maggiolini dei soci dell'associazione che racchiude tutti gli amanti di questo emblema di un vero e proprio stile di vita. La benedizione è stata impartita da Don Gianni, a sua volta appassionato di Maggiolino.

Maggiolino Cafè si presenta come un ambiente moderno e raffinato, attrezzato con schermi e un piccolo angolo in cui, quando sarà possibile, si potrà sostare degustando in tranquillità le specialità offerte agli avventori.

La parola d'ordine, non affatto scontata, è qualità e cortesia. Ed in questo Domenico è un professionista. Il caffè, in sua compagnia, non è più una semplice bevanda ma una occasione per lasciare fuori dalla porta ogni altro pensiero e concedersi una coccola col sorriso.

«Il primo mese di attività è stata una iniezione di energia. Seppur con le restrizioni della zona arancione prima e della zona rossa poi, ci siamo impegnati al massimo riuscendo a fidelizzare la clientela. In tanti ci hanno voluto bene e hanno creduto in noi, per cui possiamo serenamente dire che abbiamo cominciato bene e chi ben comincia è a metà dell'opera» racconta Domenico.

Il bello, però, deve ancora venire. E di questo Domenico è pienamente consapevole. «Le idee non mancano, la voglia di fare è sempre al massimo. Non vediamo l'ora che l'emergenza sanitaria arretri per poter accogliere al meglio i nostri amici. Ma siamo consapevoli che la salute è il bene più prezioso».

Maggiolino Cafè si trova in via Don Albertario 26 - 28 a Corato, nei pressi del Palazzetto dello Sport.
33 fotoMaggiolino Cafè, una nuova luce in tempo di pandemia
Maggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resizedMaggiolino resized
  • Pubbliredazionale
Altri contenuti a tema
Granoro, un nuovo pack in carta per i formati speciali della linea "Dedicato" Granoro, un nuovo pack in carta per i formati speciali della linea "Dedicato" Si rafforza l'impegno del pastificio per la riduzione dell'impatto ambientale
MAT, a Corato il wine bar d'eccellenza MAT, a Corato il wine bar d'eccellenza In una location suggestiva il percorso di gusto tra i migliori vini d'Italia
Osteria Scvnazz, secondo compleanno con l'eccellenza a chilometro zero Osteria Scvnazz, secondo compleanno con l'eccellenza a chilometro zero E si potrà pasteggiare accompagnati da vini di grande qualità
Studio Dentistico Dott. Giuseppe Anelli, una storia lunga 40 anni proiettata al futuro Studio Dentistico Dott. Giuseppe Anelli, una storia lunga 40 anni proiettata al futuro Lo studio si è distinto sul territorio per professionalità, serietà e un’estrema cura nei confronti del paziente
Hoops, il piacere della birra e del cibo di qualità Hoops, il piacere della birra e del cibo di qualità Esplosione di gusto e simpatia in Piazza Principessa Margherita
Labasoft, l’artigianalità del riposo e del relax Labasoft, l’artigianalità del riposo e del relax Alla scoperta dell'azienda che da quarant'anni produce materassi e imbottiti
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.