Mensa scolastica (repertorio)
Mensa scolastica (repertorio)
Attualità

Mercoledì 2 novembre parte il servizio mensa. Tutte le info

È possibile acquistare i ticket sul web. Come gestire i pagamenti e le comunicazioni di eventuali assenze dei propri figli

Il servizio di mensa per l'anno scolastico 2022-2023 sul territorio di Corato sarà attivo a partire dal 2 novembre 2022 e terminerà il 31 maggio 2023.

«Le domande di iscrizione pervenute sono state tutte accolte e nei prossimi giorni saranno istruite dall'ufficio competente» hanno fatto sapere da Palazzo di Città. Potranno essere necessarie eventuali integrazioni documentali che saranno richieste dagli uffici competenti ai genitori o affidatari dei minori interessati, e/o potranno verificarsi variazioni di assegnazione delle fasce di contribuzione.

Gli utenti iscritti possono procedere all'acquisto dei ticket pasto accedendo all'area web dedicata sul Portale genitori entrando nella sezione Pagamenti -> Effettua una ricarica. È possibile effettuare i pagamenti tramite la Piattaforma PagoPA .

Con il nuovo sistema, sarà possibile acquistare per ogni utente (bambino) un credito che verrà decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato.
Sono esentati dall'obbligo di ricarica le famiglie che al momento dell'iscrizione ha prodotto un Isee con valore inferiore a 3000 euro. Gli alunni appartenenti a quella fascia potranno fruire del servizio di ristorazione scolastica senza alcuna ricarica, anche se sul sistema it-cloud risulta un credito pari a 0 euro.

L'esenzione è valida anche per i bambini diversamente abili, in possesso di certificazione di disabilità grave (ex art. 3 comma 3 Legge n. 104/1992).
Si applicherà, inoltre, una riduzione del 25% per ogni figlio successivo al primo che usufruisce del servizio mensa.

Tutti i genitori/tutori devono effettuare la ricarica per far sì che gli alunni possano fruire del servizio di ristorazione scolastica, anche quelli che hanno un credito residuo da riscuotere relativo all'anno scolastico 2021-2022, per i quali seguiranno specifiche indicazioni.
Le presenze in mensa verranno prenotate automaticamente ad ogni rientro previsto dalla scuola senza nessuna necessità di comunicazione da parte del genitore/tutore.

Il genitore/tutore dovrà invece segnalare l'eventuale assenza al servizio refezione del proprio bambino (utente) attraverso i seguenti canali: tramite pc da Portale genitori, disponibile nell'area dedicata all'interno del sito del Comune di Corato e all'indirizzo internet indicato nella lettera codici e credenziali oppure attraverso una chiamata con voce guida da telefono fisso o cellulare ai numeri riportati nella lettera o ancora per mezzo dell'app "ComunicApp" compatibile con la maggior parte dei dispositivi e scaricabile.

La comunicazione di assenza dovrà essere inviata entro e non oltre l'orario limite del giorno stesso in cui si intende disdire il pasto. Le eventuali disdette inviate in ritardo non saranno processate e daranno luogo all'addebito automatico del pasto.

Per le indicazioni delle credenziali di accesso al portale di comunicazione con le famiglie (Portale genitori), link d'accesso e codici personali gli uffici comunali rimandano alla lettera codici e credenziali. Qualora non se ne sia in possesso, è possibile rivolgersi al numero 3383029551 o inviare una mail all'indirizzo portalemensa@ladisaristorazione.it. Il manuale informativo sul servizio è disponibile sul sito del Comune di Corato (link).
  • Comune di Corato
  • Mensa
  • scuole Corato
  • servizio mensa
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Case Popolari a Corato, c'è il nuovo bando per l'edilizia residenziale. Le istruzioni Case Popolari a Corato, c'è il nuovo bando per l'edilizia residenziale. Le istruzioni Gli alloggi disponibili o che si renderanno disponibili, incluse eventuali riassegnazioni e nuove costruzioni, saranno attribuiti nel rispetto delle normative vigenti
Il Teatro comunale di Corato presenta la stagione 2025: doppio cartellone per celebrare i 150 anni Il Teatro comunale di Corato presenta la stagione 2025: doppio cartellone per celebrare i 150 anni "Oltre trenta spettacoli in programma, con nomi del calibro di Ambra Angiolini, Neri Marcorè, Ale e Franz"
Prosegue l'impegno del Comune di Corato per rafforzare l'ufficio dei servizi sociali Prosegue l'impegno del Comune di Corato per rafforzare l'ufficio dei servizi sociali Nel 2025 arriveranno funzionari amministrativi, psicologi ed educatori grazie alle risorse del PN inclusione
Il Comune di Corato e il DUC insieme per valorizzare il centro antico Il Comune di Corato e il DUC insieme per valorizzare il centro antico Fino al 15 novembre i proprietari di locali situati nel borgo antico possono candidare gli immobili per nuove iniziative
A Corato focus su povertà educativa con l'incontro: "Per educare un bambino serve un villaggio" A Corato focus su povertà educativa con l'incontro: "Per educare un bambino serve un villaggio" L'appuntamento si terrà domani alle 17,30 nella sala consiliare. Obiettivo: promuovere il benessere dei minori
Con la trasferta in Campania si conclude il gemellaggio tra Corato e Roccaromana Con la trasferta in Campania si conclude il gemellaggio tra Corato e Roccaromana La delegazione coratina è stata accolta dal complesso bandistico di Gioia del Colle per poi recarsi nella Chiesa di San Cataldo
Sicurezza, domani seduta straordinaria del Consiglio comunale di Corato Sicurezza, domani seduta straordinaria del Consiglio comunale di Corato L'appuntamento è fissato per il 6 settembre alle 17
Corato protagonista assoluta della puntata di "Camper" su Rai Uno Corato protagonista assoluta della puntata di "Camper" su Rai Uno Una terra straordinaria, sempre più meta di viaggiatori provenienti da ogni angolo del mondo
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.