Missione Salute
Missione Salute
Vita di Città

Missione Salute, l'evento di Misericordie anche a Corato

Il progetto è tornato in Puglia in questi giorni con prestazioni sanitarie gratuite in ambulatori mobili

"Ci prendiamo cura di tutti. Anche di te": è l'idea che accompagna quest'anno il progetto "Missione Salute" che è tornato in Puglia in questi giorni con prestazioni sanitarie gratuite all'interno di ambulatori mobili delle Misericordie.

Il progetto, ideato dalla Confederazione Nazionale, si avvale della collaborazione delle confraternite locali e, in questo caso, dalla Misericordia di Corato con l'associazione donatori di sangue Fratres e l'associazione Salute e Sicurezza odv.
Nel corso di "Missione Salute" vengono offerti gratuitamente controlli cardiologici con Elettrocardiogramma, ecografia alla tiroide, controllo di glicemia, pressione, visita fisiatrica, visita nutrizionista e audiometrica, saturazione ma anche informazioni ed assistenza e diversi altri test.

L'evento si svolgerà:
  • Sabato 4 ottobre in piazza Cesare Battisti dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e nel pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 20:00;
  • Domenica 5 ottobre in piazza Vittorio Emanuele dalle ore alle 8:00 alle 13:00.
REGOLAMENTO

L'accesso agli screening è libero e gratuito fino a esaurimento dei coupon.
Si può ritirare la propria prenotazione direttamente durante le giornate di prevenzione, SOLO PER SE STESSI poiché i posti sono limitati e fino al loro termine.

Programma del progetto "Missione Salute"
Sabato mattina donazione straordinaria di sangue con autoemoteca a cura dell'associazione Fratres. Gli elettrocardiogrammi del sabato mattina saranno dedicati esclusivamente ai donatori di sangue Fratres.

Sabato pomeriggio
- Elettrocardiogramma
- Visita Fisiatrica
- Visita audiometrica

Domenica mattina
- Elettrocardiogramma
- Ecografia alla tiroide
- Visita nutrizionista.

La Misericordia di Corato e la Fratres ringraziano:
  • La confederazione nazionale della misericordia;
  • L'Amministrazione comunale di Corato;
  • L'associazione Salute e Sicurezza odv
  • L'equipe del centro trasfusionale del di Venere col dottor Visceglie;
  • Dottor Fabio Quinto;
  • Dottor Savino Mastrorillo;
  • Dottor Andrea Capogna;
  • Dottoressa Francesca Colavito;
  • Amplifon
  • Misericordie d'Italia
Altri contenuti a tema
Tornano i progetti di servizio civile nelle Misericordie della Puglia: 218 posti per giovani, c'è anche Corato Tornano i progetti di servizio civile nelle Misericordie della Puglia: 218 posti per giovani, c'è anche Corato Da Lecce a Foggia in 21 sedi compresa quella di Federazione oltre a 5 sedi Fratres pugliesi
A Corato tre giorni di formazione con le Misericordie pugliesi A Corato tre giorni di formazione con le Misericordie pugliesi Dal 25 al 27 febbraio all’interno dell’Istituto “Tattoli-De Gasperi”
Le Misericordie di Corato alla Giornata dell'Accoglienza a Torremaggiore Le Misericordie di Corato alla Giornata dell'Accoglienza a Torremaggiore 189 volontari del servizio civile accolti nel mondo delle Misericordie
"Questioni di cuore", in piazza con Misericordia e Gifes "Questioni di cuore", in piazza con Misericordia e Gifes L'iniziativa all'interno della campagna "Viva!"
Confederazione delle Misericordie d’Italia: dalla Puglia la conferma di Gilardi Confederazione delle Misericordie d’Italia: dalla Puglia la conferma di Gilardi Il presidente regionale della Federazione avrà un nuovo mandato nel Consiglio Nazionale
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.