Agenda
Agenda
Associazioni

Nasce "De Urbe", l'associazione a tutela dei diritti delle imprese

Fornirà assistenza legale in tutti i procedimenti amministrativi e nelle procedure di gara ad evidenza pubblica

Si chiama "De Urbe" ed è una nuova associazione che ha come scopo la tutela legale di tutte quelle imprese associate che operano nel settore dell'edilizia pubblica e dell'urbanistica.

L'associazione, che ha sede in via Carrellario da Napoli 14, non ha fini di lucro e si prefigge di tutelare i diritti e gli interessi delle imprese e dei professionisti associati, favorendo lo sviluppo ed il progresso dell'industria edilizia e dei settori affini.

In particolare, l'Associazione, che può contare specialisti nel settore dell'edilizia, dell'urbanistica, delle attività produttive e degli appalti pubblici e privati, assicurerà agli Associati collaborazione e sostegno nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni, garantendo assistenza legale in tutti i procedimenti amministrativi e nelle procedure di gara ad evidenza pubblica.

Tra le attività previste dall'associazione vi è anche l'organizzazione di alcuni convegni e corsi di aggiornamento per imprese e professionisti in ordine alle normative di settore.

«Questa iniziativa, prima nella città di Corato, si è resa necessaria a fronte della costante evoluzione normativa e giurisprudenziale che spesso, anziché migliorare il rapporto tra gli utenti e le amministrazioni, ostacolano il buon andamento dell'azione amministrativa, con inevitabili ripercussioni negative per l'economia della città» spiega l'avv. Savino Tatoli, referente dell'associazione.

Al fine di garantire massima riservatezza, i professionisti riceveranno gli associati solo su apputamento, da concordarsi all'indirizzo associazionedeurbe@gmail.com.
  • Associazione
Altri contenuti a tema
Il filo della tradizione: una stella su Betlemme Il filo della tradizione: una stella su Betlemme Nel ricordo del prof. Aldo Mosca, la magia delle marionette torna a incantare Corato
Il Comune di Corato incontra le associazioni giovanili Il Comune di Corato incontra le associazioni giovanili Appuntamento per confrontarsi sull’Avviso Pubblico “Laboratori Urbani in Rete 2017”
C.A.M.B.I.A. per non restare soli: il nuovo club di ascolto a Corato C.A.M.B.I.A. per non restare soli: il nuovo club di ascolto a Corato Inaugurato giovedì 27 novembre nel centro parrocchiale Santa Maria Greca
Criminalità e sicurezza a Corato: l'associazione POLIS solleva le criticità del territorio Criminalità e sicurezza a Corato: l'associazione POLIS solleva le criticità del territorio "POLIS è impegnata al fianco dei commercianti ed operatori economici coratini"
Da gruppo di amici ad associazione ricreativa culturale: “Ngapp” prima che prenda il volo Da gruppo di amici ad associazione ricreativa culturale: “Ngapp” prima che prenda il volo L’associazione che unisce cultura e divertimento
Polis Corato elegge il nuovo direttivo: Antonio Patruno presidente all'unanimità Polis Corato elegge il nuovo direttivo: Antonio Patruno presidente all'unanimità L'associazione si prepara alla prossima competizione elettorale
Al via a Corato i progetti di educazione alla cittadinanza europea Al via a Corato i progetti di educazione alla cittadinanza europea Molteplici gli appuntamenti nelle scuole cittadine
Corato, nasce l'associazione "Gli amici di Nicola e del piccolo Luigi Mariano" Corato, nasce l'associazione "Gli amici di Nicola e del piccolo Luigi Mariano" Amore e speranza per sostenere la ricerca sui tumori rari e aiutare chi ne ha bisogno
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.