Corrado De Benedittis
Corrado De Benedittis
Attualità

Natale "Altrove", gli auguri del sindaco De Benedittis

"Rendiamo la nostra città, con impegno quotidiano, più viva, moderna e sincera insieme"

Il messaggio di auguri natalizi del sindaco Corrado De Benedittis alla città.

"Viviamo giorni di festa, tanto desiderati e attesi.

La Città, attraversata da migliaia di luci colorate, si carica di un fascino particolare, quasi magico, che voglio dedicare alle bambine e ai bambini, quando uscendo di casa, dovessero rimanere incantati, col nasino all'insù.

Un ricco programma di eventi culturali si svolgerà nei luoghi della nostra Città: piazze, strade, teatro, chiese, scuole.

L'Amministrazione comunale ha voluto offrire, in tal modo, all'intera Comunità cittadina, la possibilità di vivere serenamente e in modo condiviso, questi particolari giorni dell'anno.

D'altro canto, le feste natalizie, spesso, generano, in noi, sentimenti contrastanti.
Ci si sente, a volte, estranei e proiettati in un "altrove", lontano dal clima di allegria circostante.
C'è un "altrove" giovanile, il cui silenzio merita di essere ascoltato.
C'è un "altrove" del lavoro che manca e che quando c'è ti ruba il tempo della vita.
C'è un "altrove" delle diversità, culturali, religiose, sessuali, che non ha ancora piena cittadinanza.
C'è un "altrove" della sofferenza non detta, che ci si porta dentro comprimendola.

A questi tanti "altrove", che sono i mondi interiori di ciascuno di noi, auguro, di sentirsi riconosciuti e rappresentati, da questa nostra città in movimento, che con impegno quotidiano dobbiamo rendere, insieme, più viva, moderna e sincera.
Buon Natale e un anno 2022 di Pace".
  • Corrado De Benedittis
Altri contenuti a tema
Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis «L'amministrazione comunale ha tutelato il primato dell'interesse pubblico» - così il primo cittadino
2 Novembre, il messaggio del Sindaco De Benedittis 2 Novembre, il messaggio del Sindaco De Benedittis Il primo cittadino: «La commemorazione dei defunti sia motivo di ritrovata pace interiore e di riflessione»
Morte imprenditore edile, le dichiarazioni del Sindaco Corrado De Benedittis Morte imprenditore edile, le dichiarazioni del Sindaco Corrado De Benedittis Il primo cittadino: «È inaccettabile morire sul lavoro. Cordoglio alla famiglia della vittima»
Arresto estorsore, il sindaco: «Pronta risposta delle Forze dell’Ordine, della Prefettura e della Magistratura» Arresto estorsore, il sindaco: «Pronta risposta delle Forze dell’Ordine, della Prefettura e della Magistratura» Il primo cittadino via social: «Quando si denuncia, le acque si smuovono e si ottengono i risultati».
Spari contro giostraio, De Benedittis: «Chi ha visto, denunci» Spari contro giostraio, De Benedittis: «Chi ha visto, denunci» Il primo cittadino: «Confido in una celere svolta delle indagini»
Venticinque Aprile: il messaggio ufficiale del sindaco Corrado De Benedittis Venticinque Aprile: il messaggio ufficiale del sindaco Corrado De Benedittis Il primo cittadino sottolinea l'importanza partigiana
Giornata della Memoria, il messaggio del Sindaco De Benedittis Giornata della Memoria, il messaggio del Sindaco De Benedittis La guerra in Ucraina, si legge, conferma come il potenziale di morte e autodistruzione, scatenato nel corso del Novecento, sia ancora forte e tutt'altro che disinnescato
Il sindaco Corrado De Benedittis traccia un bilancio dell'anno appena trascorso in un video messaggio Il sindaco Corrado De Benedittis traccia un bilancio dell'anno appena trascorso in un video messaggio Attraverso i suoi canali social, il primo cittadino coratino ripercorre le tappe salienti del 2022
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.