Gli ospiti di luglio della rassegna Libri in scena a Corato
Gli ospiti di luglio della rassegna Libri in scena a Corato
Eventi

Nuzzi, Surina, Rizzo e Raimo ospiti della rassegna "Libri in scena"

Quattro appuntamenti di qualità promossi dalla libreria Sonicart B-Side in collaborazione con l'Aps "Il sorriso di Antonio"

Il lusinghiero successo riscosso giovedì 23 giugno nell'evento al quale ha partecipato lo scrittore Jonathan Bazzi, per la sua unica data pugliese, è senza dubbio di buon auspicio per gli appuntamenti successivi di "Libri in scena", la rassegna promossa dalla Libreria Sonicart B-Side di Corato. La 15esima edizione è organizzata in collaborazione con l'associazione di promozione sociale "Il sorriso di Antonio", attiva nella sensibilizzazione alla ricerca sui linfomi non Hodgkin.

Quattro gli eventi in calendario a luglio, con la presenza di nomi del giornalismo e della televisione.

Martedi 5 luglio, alle ore 19:30 nel Chiostro di Palazzo di Città, sarà la volta di Gianluigi Nuzzi. Milanese, uno dei volti più noti del giornalismo e della tv d'Italia, è autore di una serie di bestseller internazionali sugli scandali in Vaticano. Nuzzi sarà a Corato per la prima volta e presenterà il suo nuovo libro "I predatori (tra noi)" edito da Rizzoli. Ideatore e conduttore di programmi televisivi di successo, attualmente conduce "Quarto grado", in onda su Rete 4, e scrive per il quotidiano "La Stampa".

Venerdi 15 luglio, alle ore 19:30, gli spazi di Maperò in largo Plebiscito accoglieranno Giorgia Surina. Nata a Milano da padre croato e madre pugliese, alla fine degli anni '90 ha cominciato a lavorare come conduttrice televisiva. È stata una delle prime VJ d'Italia, diventando il volto e la voce di un'intera generazione che ascoltava la stessa musica e si appassionava alle stesse serie tv.
Sul piccolo schermo è entrata nel cast di "Don Matteo", "Non dirlo al mio capo", "Un medico in famiglia" per poi approdare al cinema e alla radio.
Attualmente conduce Shaker su RTL 102.5. "In due sarà più facile restare svegli" è il suo romanzo d'esordio con Giunti.

Venerdi 22 luglio, alle ore 19:30, sempre presso Maperò, toccherà a Sergio Rizzo, ospite della rassegna di Corato per presentare il suo nuovo libro "Potere assoluto. I cento magistrati che comandano in Italia" edito da Solferino. Rizzo è stato a lungo una firma del Corriere della Sera prima di diventare vicedirettore di Repubblica. È autore di numerosi bestseller tra cui "La casta", scritto con Gian Antonio Stella (2007). Tra i suoi libri più recenti ricordiamo "02.02.2020. La notte che uscimmo dall'euro" (2018), "La memoria del criceto" (2019) e, con Tito Boeri, "Riprendiamoci lo Stato" (2020).

Martedi 26 luglio, alle 19:30, nuovo appuntamento a Maperò con Veronica Raimo. Romana, fresca vincitrice del Premio Strega giovani di quest'anno e nella cinquina finale del premio italiano più di prestigio in assoluto.
Sceneggiatrice di film, ha scritto i romanzi "Il dolore secondo Matteo" (minimum fax 2007), "Tutte le feste di domani" (Rizzoli 2013) e "Miden" (Mondadori 2018). Nel 2019 si è dedicata al volume di poesie "Le bambinacce" con Marco Rossari (Feltrinelli). I suoi racconti sono apparsi su diverse antologie e riviste, sia in Italia che all'estero. Per Einaudi ha pubblicato "Niente di vero" (2022), che presenterà a Corato.

L'accesso ai singoli eventi è gratuito.
  • Libri
  • Libri in scena
Altri contenuti a tema
Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio mette a disposizione le sedi per presentare domanda Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio mette a disposizione le sedi per presentare domanda Ambrosi: «Fondamentale informare i lavoratori sui diritti che possono godere». Portoso: «Sosteniamo le famiglie in questo periodo di crisi»
Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo, riaperto l'avviso Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo, riaperto l'avviso Le famiglie potranno ancora presentare l'istanza per via telematica
Buoni per i libri di testo, alcune precisazioni dal Comune Buoni per i libri di testo, alcune precisazioni dal Comune Marcone: «L'erogazione per le scuole secondarie è di competenza regionale»
"Libri in scena" si chiude martedì con Veronica Raimo "Libri in scena" si chiude martedì con Veronica Raimo La vincitrice del Premio Strega giovani ospite della rassegna promossa da Sonicart
Fornitura gratuita dei libri di testo, nuovo avviso del Comune: i dettagli Fornitura gratuita dei libri di testo, nuovo avviso del Comune: i dettagli Il provvedimento riguarda le eventuali nuove domande da parte delle librerie
Sergio Rizzo ospite di "Libri in scena" Sergio Rizzo ospite di "Libri in scena" Il noto giornalista d'inchiesta protagonista del terzo appuntamento promosso dalla libreria Sonicart
Gigi Mintrone sabato a Corato con il suo libro Gigi Mintrone sabato a Corato con il suo libro Una conversazione nell'incanto dell'agriturismo Posta Mangieri
Fornitura libri di testo per le scuole secondarie, avviso pubblico regionale Fornitura libri di testo per le scuole secondarie, avviso pubblico regionale Tutti i requisiti e le modalità per ottenere i benefici
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.