Nuzzle
Nuzzle
Arti e Professioni

Nuzzle, è coratino l'astro nascente della musica dance-elettronica

Per lui un prestigiosissimo contratto con Sony UK e milioni di views sulle varie piattaforme

L'EDM (Electronic Dance Music) italiana può vantare un nuovo dj-producer, che in poco tempo si sta affermando a livello italiano ed europeo. Lui è Nuzzle ed è un coratino doc.


Nato il 29 dicembre 2000, Cataldo Nuzzolese, questo il suo vero nome, ha fatto scalpore nella scena della musica dance elettronica con la sua miscela unica di ritmi ad alta energia e melodie contagiose.

Appassionato di musica fin da piccolo, crescendo, ha iniziato ad esplorare svariati generi e alla fine ha trovato la sua vocazione nella musica dance elettronica.

Sin da giovanissimo, Nuzzle era già nel giro dei grandi club pugliesi, dove a suon di serate si è conquistato sempre più spazio. Corato sta stretta al talento di Cataldo, che così si sposta a Milano. Qui collabora in svariate produzioni con l'etichetta "Virgin Italia" finite inoltre su diversi articoli di Billboard. Al momento Nuzzle conta tre inediti su Spotify: I'm Stressed, I Love London e Time.

L'ascesa al successo però è iniziata quando sui suoi canali social ha pubblicato una versione remix di "King of the Bongo". Con oltre 10 milioni di visualizzazioni tra Tiktok, Instagram e YouTube, il suo brano è divenuto virale in tutto il mondo, tanto da attirare l'attenzione delle grandi case discografiche.

Attenzione che viene messa nero su bianco il 26 gennaio di quest'anno, con un prestigiosissimo contratto firmato con Sony UK.

Il momento d'oro di Nuzzle però è appena cominciato: dopo aver partecipato ad un contest di giovani talenti organizzato da Cupra, casa automobilistica spagnola, il dj coratino, ma residente a Milano, avrà la grande opportunità di esibirsi a Francoforte l'11 Giugno 2023 come ospite al World Club Dome, uno degli eventi di EDM più importanti d'Europa, assieme a nomi del calibro di David Guetta e Robin Schulz.

«Sono davvero felicissimo dei risultati ottenuti, ma questi per me sono solo il punto di partenza per un futuro ancor più ricco di successi», commenta in esclusiva Nuzzle per Coratoviva. Il dj poi prosegue «Continuerò a metterci tutto l'impegno, l'entusiasmo e la passione, che mi spingono ogni giorno a migliorarmi, a sperimentare, a perfezionarmi».

E noi da suoi concittadini, non possiamo che essere fieri della sua carriera, che è soltanto agli inizi.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Euterpe Best Music School a Corato: un'edizione da applausi Euterpe Best Music School a Corato: un'edizione da applausi Si chiude l’edizione 2024. Pioggia di premi per i giovani musicisti
Il concorso "Euterpe Best Music School" entra nel vivo a Corato Il concorso "Euterpe Best Music School" entra nel vivo a Corato L'iniziativa rivolta ai giovani è giunta alla sua 23esima edizione
Da Corato all'Arena di Verona: Alessandro Fiore stasera su Rai1 Da Corato all'Arena di Verona: Alessandro Fiore stasera su Rai1 Il musicista suona nell'orchestra di Fiorella Mannoia per la trasmissione "Una. Nessuna. Centomila"
Aperte le iscrizioni per la 36^ edizione del festival "Nota d’Oro" Aperte le iscrizioni per la 36^ edizione del festival "Nota d’Oro" Cinque le categorie in gara, tempo fino al 10 giugno per iscriversi
Rassegna Girls Voices: ultimo appuntamento con un omaggio a Mia Martini da Fondazione S.E.C.A. Rassegna Girls Voices: ultimo appuntamento con un omaggio a Mia Martini da Fondazione S.E.C.A. Il 10 maggio protagonista della serata Nura con Melos Ensemble al Polo Museale di Trani
A Corato in arrivo oltre 500 giovani musicisti per l'Euterpe Best Music School 2024 A Corato in arrivo oltre 500 giovani musicisti per l'Euterpe Best Music School 2024 Sospeso il Concorso Internazionale. De Santis: «Troppe incertezze da parte del Comune di Corato»
"Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” "Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” Il 12 aprile si esibisce Mariella Nava accompagnata da Roberto Guarino
I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour Angelina Mango, Annalisa, Geolier e altri artisti si esibiranno dal vivo nella nostra regione
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.