Nuzzle
Nuzzle
Arti e Professioni

Nuzzle, è coratino l'astro nascente della musica dance-elettronica

Per lui un prestigiosissimo contratto con Sony UK e milioni di views sulle varie piattaforme

L'EDM (Electronic Dance Music) italiana può vantare un nuovo dj-producer, che in poco tempo si sta affermando a livello italiano ed europeo. Lui è Nuzzle ed è un coratino doc.


Nato il 29 dicembre 2000, Cataldo Nuzzolese, questo il suo vero nome, ha fatto scalpore nella scena della musica dance elettronica con la sua miscela unica di ritmi ad alta energia e melodie contagiose.

Appassionato di musica fin da piccolo, crescendo, ha iniziato ad esplorare svariati generi e alla fine ha trovato la sua vocazione nella musica dance elettronica.

Sin da giovanissimo, Nuzzle era già nel giro dei grandi club pugliesi, dove a suon di serate si è conquistato sempre più spazio. Corato sta stretta al talento di Cataldo, che così si sposta a Milano. Qui collabora in svariate produzioni con l'etichetta "Virgin Italia" finite inoltre su diversi articoli di Billboard. Al momento Nuzzle conta tre inediti su Spotify: I'm Stressed, I Love London e Time.

L'ascesa al successo però è iniziata quando sui suoi canali social ha pubblicato una versione remix di "King of the Bongo". Con oltre 10 milioni di visualizzazioni tra Tiktok, Instagram e YouTube, il suo brano è divenuto virale in tutto il mondo, tanto da attirare l'attenzione delle grandi case discografiche.

Attenzione che viene messa nero su bianco il 26 gennaio di quest'anno, con un prestigiosissimo contratto firmato con Sony UK.

Il momento d'oro di Nuzzle però è appena cominciato: dopo aver partecipato ad un contest di giovani talenti organizzato da Cupra, casa automobilistica spagnola, il dj coratino, ma residente a Milano, avrà la grande opportunità di esibirsi a Francoforte l'11 Giugno 2023 come ospite al World Club Dome, uno degli eventi di EDM più importanti d'Europa, assieme a nomi del calibro di David Guetta e Robin Schulz.

«Sono davvero felicissimo dei risultati ottenuti, ma questi per me sono solo il punto di partenza per un futuro ancor più ricco di successi», commenta in esclusiva Nuzzle per Coratoviva. Il dj poi prosegue «Continuerò a metterci tutto l'impegno, l'entusiasmo e la passione, che mi spingono ogni giorno a migliorarmi, a sperimentare, a perfezionarmi».

E noi da suoi concittadini, non possiamo che essere fieri della sua carriera, che è soltanto agli inizi.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Il duo Colapesce Dimartino sarà in concerto a Corato Il duo Colapesce Dimartino sarà in concerto a Corato L'annuncio arriva direttamente dagli artisti attraverso i canali social ufficiali
Nel chiostro della chiesa San Domenico di Corato con il Paint Duo si raccontano due secoli di musica Nel chiostro della chiesa San Domenico di Corato con il Paint Duo si raccontano due secoli di musica Il concerto gratuito inizierà alle 20,30 e vedrà esibirsi in “Ritratti dal mondo” Antonio Dambra al flauto e Paolo Battista alla chitarra
World Music per l'estate a Corato con Andrea Castelfranato e l'AlterAzioni String Quintet World Music per l'estate a Corato con Andrea Castelfranato e l'AlterAzioni String Quintet Appuntamento martedì 23 luglio, alle 20:30, nell'atrio del Palazzo di Città
Il concerto ''Piano solo – Home Neverland'' anticipato a questa sera Il concerto ''Piano solo – Home Neverland'' anticipato a questa sera La decisione per via della concomitanza con la partita della nazionale italiana di calcio
I “South of the Hills” si esibiscono questa sera nel chiostro del Comune di Corato I “South of the Hills” si esibiscono questa sera nel chiostro del Comune di Corato Continua il programma “Brisighella sotto le stelle”
Grande successo per la Festa della Musica a Corato Grande successo per la Festa della Musica a Corato Brillanti sinergie e costruttive collaborazioni hanno animato l'evento dello scorso 21 giugno
AlterAzioni a ritmo di tango con il "Tattoli-De Gasperi" e la Pro loco di Corato AlterAzioni a ritmo di tango con il "Tattoli-De Gasperi" e la Pro loco di Corato Appuntamento stasera con inizio alle 19:30
Ai nastri di partenza la 36^ edizione della Nota d'oro 2024 a Corato Ai nastri di partenza la 36^ edizione della Nota d'oro 2024 a Corato Appuntamento domenica 23 giugno con la prima semifinale. Ospite Bartolo Iossa da The Voice Senior
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.