Carmela Minuto
Carmela Minuto
Politica

Ospedale del Nord Barese, Minuto: "Ci sia la collaborazione di tutti"

La nota della senatrice di Forza Italia

Una nota a firma della sen. Carmela Minuto

Faccio mio l'appello del sindaco di Terlizzi, Gemmato e, nel pieno spirito della Carta di Ruvo del 2016 che sancisce il reciproco impegno per una Sanità partecipata, chiedo al Presidente Emiliano, che ne è sottoscrittore, di procedere prima possibile a sanare la grave lacuna nell'offerta sanitaria sul territorio del nord barese.
Mi manterrò in stretto contatto con lo staff dell'Ospedale Unico per mettere a punto nel miglior modo possibile il mio sostegno al Progetto di un Ospedale Unico di Primo Livello nel nostro territorio - sostegno che è fin d'ora totale e convinto.
Preciso inoltre che al Pronto Soccorso di Terlizzi, ad oggi, si registra un numero elevato di accessi, nonostante il depauperamento progressivo di unità avvenuto per volontà politica. Nelle more della scelta di un ospedale unico di I livello, fortemente richiesta anche da Gemmato, sarebbe auspicabile il mantenimento del PS così come tale.
Su questo terreno di somma urgenza e interesse pubblico, quale è quello della Salute dei Cittadini, non ci sono né ci possono essere bandiere e campanilismi che tengano.
Chiedo pertanto al Governatore e agli altri esponenti politici di qualunque partito e schieramento di collaborare per portare a termine, nell'interesse di tutti, la realizzazione in tempi brevi di un pilastro sanitario negato già da troppo tempo a un territorio esteso e popolato, ricco di storia e cultura e che senza dubbio merita di meglio.
  • Ospedale Nord Barese
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Sorgerà tra Bisceglie e Molfetta, per un bacino d'utenza che sarà di circa 250mila pazienti dal territorio
Pd: «L'ospedale "Umberto I" non chiuderà» Pd: «L'ospedale "Umberto I" non chiuderà» Il segretario cittadino ha incontrato il consigliere del presidente Emiliano
Ospedale del Nord Barese, 106 milioni da spendere ma la Asl tarda a inviare i documenti Ospedale del Nord Barese, 106 milioni da spendere ma la Asl tarda a inviare i documenti Amati sollecita: «Fate presto, sono atti indispensabili»
L'Ospedale del Nord Barese sorgerà tra Molfetta e Bisceglie. Corato nel bacino di utenza L'Ospedale del Nord Barese sorgerà tra Molfetta e Bisceglie. Corato nel bacino di utenza Il consigliere regionale La Notte ha chiesto aggiornamenti sullo stato di avanzamento dell’iter procedurale
Ospedale del nord barese, Tammacco: "Non ci sono più scuse, occorre fare presto" Ospedale del nord barese, Tammacco: "Non ci sono più scuse, occorre fare presto" Il consigliere regionale solleva la questione in commissione bilancio
La Corrente Terlizzi, La Forza Molfetta e Sinistra Ruvese: «Ospedale Nord Barese: chi lo ha visto?» La Corrente Terlizzi, La Forza Molfetta e Sinistra Ruvese: «Ospedale Nord Barese: chi lo ha visto?» Una nota congiunta dei tre movimenti civici per rimarcare le promesse mai mantenute
Commissione Sanità: le audizioni sul nuovo ospedale del Nord barese Commissione Sanità: le audizioni sul nuovo ospedale del Nord barese Il bacino di utenza a cui sarà destinato l’Ospedale è di circa 220 mila persone
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.