Sala consiliare Corato
Sala consiliare Corato
Politica

Presto la convocazione del consiglio comunale

Terminati i lavori della commissione. Proclamati gli eletti

Potrebbe essere convocato a breve il nuovo consiglio comunale della città di Corato.

La commissione elettorale ha infatti terminato il suo lavoro e la Corte d'Appello, stando a quanto si apprende, avrebbe proclamato già i consiglieri comunali nel pomeriggio di ieri.

Il dato tuttavia non è ufficiale dal momento che non sono ancora stati notificati gli atti di proclamazione ai diretti interessati.

Secondo quanto disposto dal testo unico degli enti locali, il primo consiglio comunale dovrà essere convocato dal sindaco entro dieci giorni dalla proclamazione dei consiglieri e dovrà tenersi entro dieci giorni dalla convocazione.

Non è escluso tuttavia che il primo consiglio comunale possa celebrarsi anche prima dal termine ultimo.

Il consiglio sarà presieduto dal consigliere anziano.

Resta da capire quale sarà la modalità di celebrazione del Consiglio che sarà chiamato ad eleggere a scrutinio segreto il presidente dell'assise.

Tra i consiglieri comunali eletti, infatti, alcuni sono positivi al Covid 19.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
6 "Cosa pensa davvero Corato?” Il sondaggio che dà voce ai cittadini "Cosa pensa davvero Corato?” Il sondaggio che dà voce ai cittadini Un piccolo campione che racconta la città
Corato verso il riconoscimento ufficiale del titolo di "città" Corato verso il riconoscimento ufficiale del titolo di "città" 23 i voti favorevoli per l’avvio dell’iter durante l’ultimo consiglio comunale
Consiglio Comunale di Corato, l'attacco della maggioranza: "Spettacolo indecoroso dell'opposizione" Consiglio Comunale di Corato, l'attacco della maggioranza: "Spettacolo indecoroso dell'opposizione" Fa discutere l'abbandono dell'aula dei consiglieri di opposizione: la replica con una nota
Domani consiglio comunale a Corato: l'ordine del giorno Domani consiglio comunale a Corato: l'ordine del giorno I punti di discussione domani alle 15, seconda convocazione lunedì 27
Consiglio comunale: «Approvati 5,5 milioni di euro da investire a Corato» Consiglio comunale: «Approvati 5,5 milioni di euro da investire a Corato» La nota soddisfatta del sindaco Corrado De Benedittis: «Approvata anche la modifica del Piano Triennale delle Opere Pubbliche»
A Corato nuova seduta di consiglio comunale A Corato nuova seduta di consiglio comunale Si terrà in 1^ convocazione giovedì 17 luglio in sala consiliare
Torna a Corato il consiglio comunale Torna a Corato il consiglio comunale Prima convocazione fissata per mercoledì 28 maggio
Il consiglio comunale ricorda Antonella De Benedettis Il consiglio comunale ricorda Antonella De Benedettis All'inizio dei lavori del consiglio commosso ricordo della presidente Mazzone e di tutta l'assise
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.