Puliamo il Mondo Legambiente
Puliamo il Mondo Legambiente
Ambiente

Puliamo il Mondo: palette e scope per ripulire via Lago Baione

La nota di Legambiente

l volontariato è azione concreta, che mobilita i cittadini per fare qualcosa di operativo per la comunità. E' settembre, è il momento della ripresa sociale e di Puliamo il Mondo, che giunge alla sua ventinovesima edizione.

Domenica 26 ci si incontrerà alle 8.30 in via Lago Baione.

Il motto di quest'anno è "qualcuno la raccoglierà": un invito a riflettere sulla leggerezza con cui alcuni concittadini gettano a terra i rifiuti, lasciando agli altri l'onore di ripulire gli spazi pubblici. Se così è, saremo noi a raccogliere la sfida e con essi i rifiuti, ma lanciando un messaggio chiaro di sensibilizzazione per l'amore verso il territorio in cui si vive. Ognuno di noi può fare qualcosa, " armati" di guanti, sacchetti e rastrelli per combattere l'incuria e l'abbandono. Poiché crediamo che non ci sia cura dell'ambiente senza cura della persona, come negli anni scorsi la manifestazione sarà accompagnata da una campagna di solidarietà.

Quest'anno, con il prezioso aiuto dell'Asilo Nido Comunale Belvedere, si raccoglieranno beni primari per l'infanzia che verranno poi destinati alla Caritas. Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale, che ha aderito alla campagna nazionale di Legambiente, con Despar e con i gruppi di volontari PuliAmo Corato e Critical Mass Corato, sensibili alle tematiche ambientali che riguardano la nostra città.
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Salute, ambiente e trasparenza: interviene il Circolo Legambiente di Corato Salute, ambiente e trasparenza: interviene il Circolo Legambiente di Corato «Necessari un registro tumori, il potenziamento della medicina territoriale, un ospedale pienamente operativo e la massima chiarezza in merito al progetto dell’elettrodotto»
Puliamo il Mondo 2025: Insieme per una spiaggia più pulita e consapevole in chiave didattica Puliamo il Mondo 2025: Insieme per una spiaggia più pulita e consapevole in chiave didattica Legambiente Corato e Legambiente Trani con gli alunni del Tattoli-De Gasperi di Corato
Rinnovamento rete elettrica cittadina: firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Corato ed Enel Distribuzione Rinnovamento rete elettrica cittadina: firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Corato ed Enel Distribuzione Legambiente chiede un confronto pubblico sul tema
Legambiente Corato vicino a don Maurizio Patriciello della "Terra dei fuochi" Legambiente Corato vicino a don Maurizio Patriciello della "Terra dei fuochi" La solidarietà del circolo "Angelo Vassallo" a seguito della minaccia subita
"Puliamo il mondo": in viale Arno raccolti ventisei bustoni di rifiuti "Puliamo il mondo": in viale Arno raccolti ventisei bustoni di rifiuti Giuseppe Faretra di Legambiente Corato: «Questa zona non può più essere ignorata»
Legambiente Corato, con "Ambiente in piazza" due giorni sull'economia circolare Legambiente Corato, con "Ambiente in piazza" due giorni sull'economia circolare Sabato 27 settembre l'incontro sul riciclo. Domenica 28 settembre l'iniziativa di "Puliamo il Mondo"
Corato aderisce al World Cleanup Day 2025 Corato aderisce al World Cleanup Day 2025 In programma due interventi, sabato 20 e domenica 28 settembre
Abbandono rifiuti, Legambiente Corato ricevuta dal presidente Bat Lodispoto Abbandono rifiuti, Legambiente Corato ricevuta dal presidente Bat Lodispoto Condivise le azioni da intraprendere col piano di interventi da un milione di euro
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.