Sen. Angela Bruna Piarulli
Sen. Angela Bruna Piarulli
Politica

Sicurezza in città, Piarulli: "Questione di massima importanza"

La senatrice pentastellata: "Occorre muoversi su più fronti"

Anche la senatrice coratina del Movimento Cinque Stelle Bruna Piarulli affronta il tema della sicurezza in città, parlando in merito agli episodi di microcriminalità che stanno minando la quiete cittadina.

"La sicurezza a Corato e dei paesi limitrofi, è una questione di massima importanza, gli episodi di micro e macro criminalità accaduti sono troppi, il clima generale non risponde alle esigenze di massima serenità dei cittadini. Me ne occupo nel mio incarico di senatrice e rappresentante del territorio fin dall'inizio del mandato" afferma Piarulli.

"Sono convinta si debba agire il modo articolato, muovendosi su più fronti. A fine novembre ho parlato proprio di questo argomento con il commissario prefettizio di Corato, esponendo anche il contenuto di un'interrogazione al governo che ho presentato nel maggio del 2019, interrogazione a risposta scritta n. 4-01695 . La risposta del ministero dell'Interno conteneva i dettagli di diversi interventi pianificati per contrastare in particolare lo spaccio di droga".

E assicura: "Ho presentato e presenterò ancora proposte normative pensate specificatamente per affrontare questi problemi legati all'ordine pubblico a specifiche attività criminose "città sicure"".

In merito alla sua attività ricorda: "Ho avuto incontri ed interlocuzioni con l'allora Prefetto di Bari, Marilisa Magno, su queste tematiche, sollecitando l'indizione di comitati di Sicurezza e l'interessamento per la costruzione della questura di Andria".

E conclude: "Sono contenta che anche altri rappresentanti del territorio e ex parlamentari abbiano iniziato ad interessarsi a questo tema particolarmente sensibile, l'importante è l'atteggiamento costruttivo e l'esclusiva tutela dell'interesse dei cittadini. Un impegno a favore della cittadinanza costante ".
  • Angela Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
«Pericolosa escalation di violenza in città», Piarulli chiede di incontrare De Benedittis «Pericolosa escalation di violenza in città», Piarulli chiede di incontrare De Benedittis La parlamentare coratina chiede udienza dal sindaco. Con lei anche la consigliera regionale Di Bari
Sentenza strage di Viareggio, Piarulli: «L'impunità per prescrizione è una sconfitta per la società» Sentenza strage di Viareggio, Piarulli: «L'impunità per prescrizione è una sconfitta per la società» Il commento della senatrice del Movimento Cinque Stelle Angela Bruna Piarulli
Rifiuti radioattivi nella Murgia, Piarulli (M5s): «Tanti motivi per non ospitarli. Inaccettabili le scelte non condivise con il territorio» Rifiuti radioattivi nella Murgia, Piarulli (M5s): «Tanti motivi per non ospitarli. Inaccettabili le scelte non condivise con il territorio» La parlamentare coratina esprime il suo dissenso
Decreto ristori, approvato emendamento per gli straordinari della Polizia Penitenziaria Decreto ristori, approvato emendamento per gli straordinari della Polizia Penitenziaria Piarulli: «Atto dovuto per la dignità dei lavoratori»
Violenza in città, Piarulli: "Ho chiesto un incontro urgente col sindaco" Violenza in città, Piarulli: "Ho chiesto un incontro urgente col sindaco" La nota della senatrice del Movimento Cinque Stelle
Fondi Covid per le scuole, sen. Piarulli: "Ignorata l'emergenza del Liceo Oriani" Fondi Covid per le scuole, sen. Piarulli: "Ignorata l'emergenza del Liceo Oriani" Spazi insufficienti per accogliere gli studenti, "situazione inaccettabile"
Sen. Piarulli: "Droni e ulteriori agenti penitenziari per il carcere di Trani" Sen. Piarulli: "Droni e ulteriori agenti penitenziari per il carcere di Trani" La soddisfazione della senatrice pentastellata
DL Cura Italia, possibile uscire per la cura dei terreni agricoli. Ma occorre che il decreto diventi legge DL Cura Italia, possibile uscire per la cura dei terreni agricoli. Ma occorre che il decreto diventi legge Accolto l'emendamento della senatrice Piarulli
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.