Sen. Angela Bruna Piarulli
Sen. Angela Bruna Piarulli
Politica

Sicurezza in città, Piarulli: "Questione di massima importanza"

La senatrice pentastellata: "Occorre muoversi su più fronti"

Anche la senatrice coratina del Movimento Cinque Stelle Bruna Piarulli affronta il tema della sicurezza in città, parlando in merito agli episodi di microcriminalità che stanno minando la quiete cittadina.

"La sicurezza a Corato e dei paesi limitrofi, è una questione di massima importanza, gli episodi di micro e macro criminalità accaduti sono troppi, il clima generale non risponde alle esigenze di massima serenità dei cittadini. Me ne occupo nel mio incarico di senatrice e rappresentante del territorio fin dall'inizio del mandato" afferma Piarulli.

"Sono convinta si debba agire il modo articolato, muovendosi su più fronti. A fine novembre ho parlato proprio di questo argomento con il commissario prefettizio di Corato, esponendo anche il contenuto di un'interrogazione al governo che ho presentato nel maggio del 2019, interrogazione a risposta scritta n. 4-01695 . La risposta del ministero dell'Interno conteneva i dettagli di diversi interventi pianificati per contrastare in particolare lo spaccio di droga".

E assicura: "Ho presentato e presenterò ancora proposte normative pensate specificatamente per affrontare questi problemi legati all'ordine pubblico a specifiche attività criminose "città sicure"".

In merito alla sua attività ricorda: "Ho avuto incontri ed interlocuzioni con l'allora Prefetto di Bari, Marilisa Magno, su queste tematiche, sollecitando l'indizione di comitati di Sicurezza e l'interessamento per la costruzione della questura di Andria".

E conclude: "Sono contenta che anche altri rappresentanti del territorio e ex parlamentari abbiano iniziato ad interessarsi a questo tema particolarmente sensibile, l'importante è l'atteggiamento costruttivo e l'esclusiva tutela dell'interesse dei cittadini. Un impegno a favore della cittadinanza costante ".
  • Angela Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
Elezioni Camera, i risultati definitivi a Corato Elezioni Camera, i risultati definitivi a Corato Netta afffermazione delle liste di centrodestra
Speciale elezioni, il voto a Corato Speciale elezioni, il voto a Corato Gli aggiornamenti in tempo reale
Elezioni, i candidati nei listini plurinominali del Movimento 5 Stelle Elezioni, i candidati nei listini plurinominali del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte capolista per la Camera a Foggia e nella Bat. La coratina Piarulli solo quarta nel collegio dell'Area Metropolitana
Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle La senatrice uscente ha deciso di puntare alla riconferma
Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie «La nostra battaglia proseguirà con ancora più forza»
Crisi di Governo, il premier Draghi annuncia le dimissioni. Elezioni anticipate in vista? Crisi di Governo, il premier Draghi annuncia le dimissioni. Elezioni anticipate in vista? L'intenzione è stata anticipata nel corso del consiglio dei ministri. Ora toccherà al presidente Mattarella decidere se sciogliere le Camere
"Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» "Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» La senatrice del Movimento 5 Stelle: «Mi indigno per le violenze fisiche e psicologiche che subiscono le donne»
Piarulli: «261 poliziotti in più per le Questure di Puglia» Piarulli: «261 poliziotti in più per le Questure di Puglia» La parlamentare coratina: «Una bella notizia per il nostro territorio»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.