Giuseppe Lagrasta
Giuseppe Lagrasta
Arti e Professioni

«Sono infermiere, lascio Corato e vado a dare aiuto in Lombardia»

La storia di Giuseppe Lagrasta, giovane operatore sanitario di Corato

Chi sceglie di indossare un camice, di vivere nelle corsie degli ospedali, sa bene che il suo non è soltanto un impiego, un mestiere, bensì una vera e propria missione.

Quando c'è da salvare vite umane non ci sono legami territoriali che tengano. Chi ha scelto di cucirsi il camice addosso non può tirarsi indietro.

Ed è da questa considerazione che parte la scelta del giovane infermiere coratino Giuseppe Lagrasta.

«Ho risposto con il cuore e con la mente all'appello lanciato dalla regione Lombardia» afferma.

In brevissimo tempo, nonostante avesse già una occupazione, ha deciso di mettere a disposizione la sua professionalità la cui essenza è 'prendersi cura della persona'.

Giuseppe ha già pronte le valigie. Il 30 marzo prenderà servizio, a Milano, nell'ospedale messo a punto per l'emergenza Covid19, nei padiglioni della Fiera.
  • Emergenza Coronavirus
Altri contenuti a tema
Buoni Spesa, manifestazione d'interesse per attività commerciali Buoni Spesa, manifestazione d'interesse per attività commerciali I dettagli e la modulistica da scaricare
Gara di solidarietà per la Asl, 250 mascherine all'ospedale di Corato Gara di solidarietà per la Asl, 250 mascherine all'ospedale di Corato Iniziative benefiche in parallelo con la campagna regionale "Eccomi Puglia"
Gaetano, il medico coratino che opera come volontario Usca a Milano Gaetano, il medico coratino che opera come volontario Usca a Milano Da martedì il nostro concittadino è una delle guardie mediche Covid a domicilio
Proroga restrizioni, Conte conferma con DPCM: «Non possiamo fare altrimenti» Proroga restrizioni, Conte conferma con DPCM: «Non possiamo fare altrimenti» Il Presidente del Consiglio precisa: «Non abbiamo autorizzato le passeggiate con bambini»
La Puglia si prepara ad uno scenario di 3500 contagiati La Puglia si prepara ad uno scenario di 3500 contagiati Emiliano: «Speriamo non si verifichi mai ma dobbiamo essere pronti»
Emergenza coronavirus, Speranza: «Prorogate al 13 aprile le misure restrittive» Emergenza coronavirus, Speranza: «Prorogate al 13 aprile le misure restrittive» La conferma dal Ministro della Salute in un'informativa al Senato
Buoni spesa per persone in disagio a causa dell'emergenza. Ecco come ottenerli Buoni spesa per persone in disagio a causa dell'emergenza. Ecco come ottenerli In allegato il modulo da compilare. NON È CONSENTITA LA CONSEGNA A MANO
Coronavirus, sì a passeggiate con bambini o anziani con un solo tutore Coronavirus, sì a passeggiate con bambini o anziani con un solo tutore I chiarimenti nella circolare del Viminale
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.