Stefano Torelli
Stefano Torelli
Arti e Professioni

Stefano Torelli, lo chef patron con l'amore per le materie prime

Endorsement di "Italia&Friends" per il giovane coratino con la passione dei fornelli

Giovane e determinato, cultore del gusto e raffinato intenditore delle materie prime che trasforma in deliziosi piatti.

Stefano Torelli, trentadue anni, è uno chef coratino che, nonostante la giovane età, è riuscito a farsi spazio nel mondo della ristorazione lavorando con passione e dedizione in prestigiose cucine, guadagnandosi l'apprezzamento dell'ambasciata regionale "Italia&Friends", nata con l'obiettivo di promuovere le peculiarità che caratterizzano e identificano il nostro territorio.

Il giovane chef vanta un curriculum di tutto rispetto tra manifestazioni locali, premi nazionali ed internazionali, senza dimenticare il titolo aggiudicato due anni fa di "campione nazionale di finger food" in una gara internazionale sostenuta da "Giallo Zafferano".

Inoltre, dopo aver svolto una straordinaria esperienza enogastronomica presso l'associazione "Quadratum culinariae team" di cui è tuttora presidente e team manager, a breve sarà a capo, in qualità di "chef patron", di un nuovo progetto di ristorazione.

In una intervista rilasciata ad Antonio Pistillo, rappresentante diplomatico di "Saperi e Sapori – Italia&Friends", il pioniere della cucina del sud ci svela la sua passione per le materie prime ed il territorio.

"A breve sarò a capo di un nuovo progetto ristorativo e per questo ringrazio in primis me stesso. Nel corso della mia carriera ho sempre studiato e quindi ho acquisito nuovi saperi che non smetteranno mai di crescere" – esordisce Stefano Torelli – " Cercherò di mettere in pratica tutto ciò che ho assimilato durante i miei lunghi anni di lavoro partendo proprio dall'idea che la vera cucina si fa nel campo. Infatti, grazie ad un orto autoprodotto, offrirò ai miei clienti prodotti autoctoni e qualitativamente eccellenti tra cui spiccherà anche l'olio extravergina d'oliva, abbinabile in modo particolare alle carni e ai prodotti caseari. Quindi prediligo una cucina che sia essenziale e al tempo stesso rivisitata ma che miri a valorizzare, con la tecnica, la qualità dei prodotti tipici della nostra terra".

Dunque l' "Italia&Friends" ancora una volta, sottolinea la sua costante attenzione verso la ricerca di persone in grado di valorizzare e di esaltare l' eccellenze locali. Tale filosofia ha spinto il diplomatico Antonio Pistillo a riconoscere in Stefano Torelli un prezioso alleato che condividendo il suo amore per le materie prime, offre un percorso gastronomico in cui tutti possono identificarsi, restituendo valore al gusto e all'intero territorio.
  • Enogastronomia
Altri contenuti a tema
Il pane del "Toscano" tra i cinquanta migliori d'Italia per il Gambero Rosso Il pane del "Toscano" tra i cinquanta migliori d'Italia per il Gambero Rosso Ha ottenuto il riconoscimento di "tre pani" nella prestigiosa guida "Pane&Panettieri"
Corato fra le mete preferite dei turisti israeliani nel 2019 Corato fra le mete preferite dei turisti israeliani nel 2019 In questi giorni la troupe televisiva di The Vegan Italian Chef in Puglia a caccia di ricette vegane
Vini pugliesi, dalla Regione fondi per le cantine danneggiate dalle chiusure Covid Vini pugliesi, dalla Regione fondi per le cantine danneggiate dalle chiusure Covid Stanziati 2.8 milioni di euro
Apre a Corato la Pizza Farm del fuoriclasse mondiale della pizza Apre a Corato la Pizza Farm del fuoriclasse mondiale della pizza Non solo pizzeria ma una location mozzafiato nel cuore delle murge
La vellutata di peperoni di Sandro La vellutata di peperoni di Sandro Un gustoso primo con ingredienti del territorio
Le scaloppine di Sara Le scaloppine di Sara Una rapida ricetta per cena o da gustare come secondo
Il petto di pollo agli agrumi di Francesco Il petto di pollo agli agrumi di Francesco Un coratino a Torino si cimenta ai fornelli di casa
Il dessert al cucchiaio di Vito Bucci Il dessert al cucchiaio di Vito Bucci Gustoso dolce da preparare in casa
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.