mercatini di natale
mercatini di natale
Eventi

Una domenica di iniziative con Rete Attiva

Obiettivo dell'iniziativa è la diffusione delle informazioni sulla mission e le attività della rete

Nell'ambito delle iniziative Natalizie, domenica 18 dicembre Rete Attiva sarà presente in Corso Mazzini all'interno della manifestazione "Un Natale Artigianale" organizzata dalla Pro Loco Quadratum con il patrocinio del Comune di Corato. Obiettivo dell'iniziativa è la diffusione delle informazioni sulla mission e le attività della rete.

Saranno dunque presenti le seguenti associazioni: Pro Loco Quadratum, Centro Aperto Diamoci una mano, AGESCI, Abracadanze, Harambè, Arci La Locomotiva, Il Sorriso di Antonio e il Punto Pace Pax Christi.

La giornata sarà inoltre animata da attività collaterali proposte dalle associazioni seguendo il seguente programma:

Ore 10.30:
Giochi dal Mondo a cura dell'Associazione Harambè.
Giochi dal Mondo è un'attività che rientra nel progetto "Emergenza Gap" di prevenzione e contrasto al gioco d'azzardo patologicoe ha come fine quello di proporre ai più piccoli modalità di gioco sano attraverso la scoperta dei giochi tradizionali di varie zone del mondo. Prenotazioni al 3407524586

Ore 18.30 Arrivo della "Luce della Pace" a cura di AGESCI
Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall'olio donato a turno da tutte le nazioni cristiane.
A Dicembre, ogni anno, da quella fiamma ne vengono accese altre che vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace tra i popoli.
Coloro che vorranno aderire, potranno portare con se la "Luce della Pace".
E' consigliato di munirsi di lumino.

Ore 20,00 animazione serale con musica e danze popolari a cura dell'Associazione Abracadanze.
  • Natale
Altri contenuti a tema
Questa sera anche a Corato si festeggia il Natale ortodosso Questa sera anche a Corato si festeggia il Natale ortodosso Il Sindaco De Benedittis: «Celebrare il Natale ortodosso esprime in modo forte l'impegno fattivo nella promozione di prospettive di Pace e di ripudio della guerra»
Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Ci sarà anche chi supererà i 350 euro
Nel chiostro del comune di Corato il presepe artistico curato dalla Pro Loco Quadratum Nel chiostro del comune di Corato il presepe artistico curato dalla Pro Loco Quadratum Una installazione che reinterpreta la composizione tradizionale
Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Quest’anno abbiamo scelto l’autenticità per celebrare il Natale attraverso le persone e il legame con le nostre città
Anche quest'anno la Parrocchia Madonna delle Grazie di Corato propone il Presepe Vivente Anche quest'anno la Parrocchia Madonna delle Grazie di Corato propone il Presepe Vivente Don Antonio Maldera: «Che questo Presepe Vivente possa essere per ciascuno un’occasione di incontro»
Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Mercatini, luminarie e presepi viventi per la settimana di Natale fino a Capodanno
Silvia Mezzanotte accende l’alba a Corato: la “mattina della piazza” tra tradizione e cultura Silvia Mezzanotte accende l’alba a Corato: la “mattina della piazza” tra tradizione e cultura Appuntamento alle prime luci dell’alba per l’inaugurazione del presepe e il concerto
Incanto in via Sant'Elia: una cena di comunità a suon di musica e allegria a Corato Incanto in via Sant'Elia: una cena di comunità a suon di musica e allegria a Corato Si rinnova l'iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale e dal Comando della Brigata Meccanizzata "Pinerolo"
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.