Suora
Suora
Religione

Una nuova comunità di suore nell'Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie

Sarà presentata martedì da Monsignor Leonardo D'Ascenzo

Martedì 3 gennaio, alle ore 19, si terrà a Bisceglie la presentazione di una nuova comunità religiosa formata da tre componenti della Congregazione delle Suore Francescane di Nostra Signora al Monte. L'appuntamento avrà luogo nel corso di una celebrazione eucaristica presieduta per l'occasione da Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo nella parrocchia di San Silvestro. L'annuncio è stato effettuato dallo stesso Arcivescovo congiuntamente a Suor Mimma Scalera, delegata episcopale per la vita consacrata.

«In fedeltà al carisma ricevuto per mezzo della fondatrice Rosa Bianchi, che pone al centro della loro vita e missione il segno della sua bontà paziente e premurosa, le suore desiderano incamminarsi con sollecitudine verso ogni uomo che è nel bisogno, soprattutto per la difesa e la promozione della vita in ogni sua manifestazione» è quanto riportato nella nota diocesana.

«La comunità, in uno spirito di comunione e di fraternità, svolgerà il suo ministero al Centro anziani Storelli e nella Scuola d'infanzia "Gesù Fanciullo", nella cura della persona con amore e tenerezza e nell'educazione amorevole verso le nuove generazioni, oltre che a livello pastorale nella parrocchia di San Silvestro, con una presenza collaborativa al progetto pastorale e di prossimità alla gente. Lodiamo il Signore per questo dono di grazia per la Chiesa diocesana».

L'attività pastorale della nuova fraternità è iniziata il 13 dicembre scorso con Suor Filomena, Suor Pascasie e Suor Léonie, ed è dedicata a Sant'Elisabetta d'Ungheria, principessa della carità, che diede tutto ai poveri e abbracciando la povertà si adoperò totalmente alla cura degli infermi.
  • Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie
  • arcidiocesi Trani- Barletta-Bisceglie
  • Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
  • Monsignor Leonardo D'Ascenzo
Altri contenuti a tema
Una nuova sede per l’Unitalsi: una casa di accoglienza per i più fragili Una nuova sede per l’Unitalsi: una casa di accoglienza per i più fragili Inaugurazione presso la parrocchia San Francesco alla presenza delle autorità civili e religiose
Saluto augurale dell'Arcivescovo in occasione del nuovo anno scolastico Saluto augurale dell'Arcivescovo in occasione del nuovo anno scolastico «Auspico che tutte le realtà educative del territorio, chiesa compresa, collaborino attivamente con la scuola»
Mons. Leonardo D’Ascenzo aderisce all’invito del Papa per la pace Mons. Leonardo D’Ascenzo aderisce all’invito del Papa per la pace L’Arcivescovo invita «ad aderire alla preghiera e al digiuno per invocare la pace»
1 Aria di cambiamento nelle parrocchie di Corato: l'incognita delle nomine di Mons. D'Ascenzo Aria di cambiamento nelle parrocchie di Corato: l'incognita delle nomine di Mons. D'Ascenzo Voci e indiscrezioni si rincorrono sulle possibili rotazioni di parroci, lasciando la comunità in attesa
Il messaggio dell'Arcivescovo D’Ascenzo ai maturandi Il messaggio dell'Arcivescovo D’Ascenzo ai maturandi «A nome di tutta la comunità ecclesiale, vi affido alla Divina Sapienza, perché possiate riconoscere sempre l'importanza di guardarsi dentro»
L'Arcivescovo D'Ascenzo: il primo saluto a Papa Leone XIV L'Arcivescovo D'Ascenzo: il primo saluto a Papa Leone XIV «Un momento di fede e comunione per accogliere il messaggio di pace del nuovo Pontefice»
Il cordoglio dell’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo per la morte del Santo Padre Il cordoglio dell’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo per la morte del Santo Padre «È un momento doloroso e di grande sofferenza per tutta la Chiesa»
Apertura dell'anno giubilare, le parole dell'arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie Apertura dell'anno giubilare, le parole dell'arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie L'omelia di Monsignor Leonardo D'Ascenzo nella concelebrazione eucaristica
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.