x
x
Comunicazioni

Xylella, monitoraggio iniziato anche nelle campagne di Corato

A lavoro i tecnici ARIF e Osservatorio Fitosanitario

L'ARIF (Agenzia Regionale Attività Irrigue e Forestali) ha comunicato che, in attuazione della DGR nr. 548 del 21/04/2020, a partire dal giorno 26 novembre 2020 anche nella zona indenne quale Corato, ha cominciato un monitoraggio teso alla possibile individuazione di focolai di infezione di Xylella fastidiosa.

Il monitoraggio è effettuato da professionisti selezionati dall'ARIF e formati dall'Osservatorio Fitosanitario Regionale.

L'intera operazione, in ogni sua fase, non comporterà alcun elemento invasivo o distruttivo, se non l'ingresso nei fondi agricoli da parte degli agenti e il prelievo, eventuale, di piccolissime parti di pianta.

Per informazioni rivolgersi al: Servizio Ambiente-Agricoltura- Palazzo di Città Telef.080/9592224
  • Xylella
Altri contenuti a tema
Xylella, allarme per la Piana degli Ulivi Monumentali Xylella, allarme per la Piana degli Ulivi Monumentali Coldiretti Puglia: «Urgenza di prevenire nuovi contagi»
Xylella a Conversano, Cia Puglia chiede Commissario Straordinario Xylella a Conversano, Cia Puglia chiede Commissario Straordinario Gennaro Sicolo: «Il batterio continua a viaggiare e punta deciso verso il Nord della Puglia»
Agricoltura, il PD di Corato organizza un incontro su Xylella e oleoturismo Agricoltura, il PD di Corato organizza un incontro su Xylella e oleoturismo Appuntamento fissato per questa sera nel salone della chiesa di San Giuseppe
Xylella fastidiosa, nuova pianta infetta: cresce la preoccupazione Xylella fastidiosa, nuova pianta infetta: cresce la preoccupazione Loiodice (Unapol): «Agire con tempestività, non possiamo permetterci superficialità»
Xylella fastidiosa. A che punto siamo? Xylella fastidiosa. A che punto siamo? Nel Chiostro di Palazzo di Città un incontro a cura del Comune di Corato e della Consulta allo Sviluppo Economico
La Xylella avanza, Damiani (Forza Italia): «Subito la questione sui tavoli nazionali» La Xylella avanza, Damiani (Forza Italia): «Subito la questione sui tavoli nazionali» Le parole del parlamentare pugliese, ricandidato alle elezioni del 25 settembre
Xylella, il batterio killer avanza nel barese Xylella, il batterio killer avanza nel barese Salito a 146 il numero di piante infette rilevate in Puglia
L'allarme di Cia Puglia: «La Xylella avanza e continua a fare strage di ulivi» L'allarme di Cia Puglia: «La Xylella avanza e continua a fare strage di ulivi» Individuate altre 38 piante infette tra il nord di Brindisi e il sud della provincia di Bari. Sicolo: «Attuare gli strumenti e i fondi ottenuti in anni di battaglie»
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.