Leonardo Palmisano
Leonardo Palmisano
Cultura

Aspettando la Festa dei Lettori, domani a Corato Leonardo Palmisano

Dialogherà con Giada Filannino, libraia, su “Tutto torna”, Fandango Editore

Nell'attesa che la Festa dei Lettori abbia inizio, domani, 26 settembre, alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale, Leonardo Palmisano, esperto di migrazioni e autore di numerosi saggi come "Ghetto Italia" e "Mafia Caporale", dialogherà con Giada Filannino, libraia, su "Tutto torna", Fandango Editore.

Si tratta di un romanzo che mette in scena il personaggio di Carlo Mazzacani, un bandito che non si è mai affiliato alla Sacra Corona Unita, e che, per questo è stato punito. La sua banda è stata infatti massacrata e lui è oramai fuori dal giro.
Il bandito Mazzacani viene chiamato a risolvere la scomparsa della piccola Maria, nipote del boss salentino 'Zi Nino. Sulle tracce della bambina vi è anche un losco commissario che lo tiene in scacco e lo costringe a lavorare per lui come prezzo per la sua scomoda libertà.
Nella sua ricerca, Mazzacani sarà affiancato da un membro della vecchia banda, il Gigante, e da una giovane pm che nella storia vuole vederci chiaro.
Intorno all'episodio del rapimento della piccola Maria, viene costruito un giallo in cui si muovono forze dell'ordine e criminali, si succedono colpi di pistola e sputi, si intravedono scorci di Bari, bunker e tane di malavita, scorrono mafia e camorra, s'affacciano 'ndrangheta e scafisti.

L'evento di domani è organizzato dal Presidio del Libro di Corato con il Patrocinio del Comune di Corato e della Regione Puglia, grazie alla collaborazione della libreria "Ambarabacicicoco" e dei Donatori di voce ai quali sarà affidata la lettura di alcuni passi significativi del romanzo.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Si chiude ex aequo un’edizione record per numero di opere ricevute (116) e montepremi (17mila euro)
 Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est"  Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est" Tra storia, thriller e impegno sociale: l’autore coratino ospite d’onore nella cornice dell’ex Conservatorio di Sant’Anna
Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo sport tra passione, impatto sociale e industria sarà protagonista il 7 agosto
Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Serata televisiva, condotta da Alfredo Nolasco, ospitata ieri a Bisceglie, presso l’Università Popolare Santa Sofia
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’incontro si terrà giovedì 5 giugno alle 19:30
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.