Libri (repertorio)
Libri (repertorio)
Scuola e Lavoro

Contributo libri di testo 2024/2025, tutti i dettagli

Le informazioni diramate dal Comune di Corato

Il Comune di Corato annuncia che la Regione Puglia ha approvato un nuovo avviso pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2024/2025.

Chi può beneficiare dell'agevolazione?
Potranno usufruire dell'agevolazione le studentesse e gli studenti residenti nel Comune di Corato che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, a patto che il loro Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superi i 11.000 euro, o i 14.000 euro per le famiglie con tre o più figli.

Come presentare la domanda
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online tramite il portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, nella sezione dedicata ai libri di testo per l'anno scolastico 2024/2025.

Finestre temporali per le domande
- Prima finestra: dalle ore 12:00 del 17 giugno 2024 alle ore 12:00 del 31 luglio 2024.
- Seconda finestra: dalle ore 12:00 del 5 settembre 2024 alle ore 12:00 del 16 settembre 2024.

Modalità di erogazione
Anche quest'anno il beneficio sarà erogato sotto forma di BUONOLIBRO DIGITALE, che verrà inviato ai beneficiari via e-mail. I buoni potranno essere utilizzati presso le librerie e cartolibrerie accreditate, il cui elenco sarà presto disponibile sul sito del Comune di Corato. Il buono dovrà essere utilizzato presso un unico esercente.
In caso di difficoltà a reperire i testi presso le librerie accreditate, sarà possibile richiedere un rimborso inviando una email a: istruzione@comune.corato.ba.it.

Assistenza per la compilazione delle domande
- Telefono: 080.8807404 (dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00).
- Email: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it.
- Chat online.
- Punti di Facilitazione Digitale attivi nel Comune di Corato. Per informazioni su sedi e orari, chiamare il 327/1391228 o inviare un'email a: digitalizzazioneambito3@gmail.com.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile visitare il sito del Comune di Corato.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Prove Invalsi 2024: in provincia di Bari punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Prove Invalsi 2024: in provincia di Bari punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Ripartono le attività musicali all'Istituto comprensivo "Tattoli-De Gasperi" di Corato Ripartono le attività musicali all'Istituto comprensivo "Tattoli-De Gasperi" di Corato Un ricco cartellone di eventi organizzati dall'associazione AlterAzioni
Crescono le iscrizioni ai servizi scolastici per un’istruzione inclusiva e di qualità Crescono le iscrizioni ai servizi scolastici per un’istruzione inclusiva e di qualità Da oggi sono iniziati il servizio mensa e il servizio trasporto
Il tempo di un caffè: la 5^D della "Arbore" di Corato si ritrova dopo 54 anni Il tempo di un caffè: la 5^D della "Arbore" di Corato si ritrova dopo 54 anni Dodici alunne hanno risposto presente all'appello
Premio letterario Rivi Nigri: riconoscimento per Vito Zingaro dell'Oriani di Corato Premio letterario Rivi Nigri: riconoscimento per Vito Zingaro dell'Oriani di Corato "Partecipare a questo concorso resta per me un’esperienza indimenticabile"
La Caritas di Corato raccoglie materiale scolastico per le famiglie in difficoltà La Caritas di Corato raccoglie materiale scolastico per le famiglie in difficoltà La cittadinanza può contribuire con un piccolo gesto che fa la differenza
Con il festival "Avvistamenti" il cinema sperimentale approda nelle scuole di Corato Con il festival "Avvistamenti" il cinema sperimentale approda nelle scuole di Corato Rassegne, laboratori cinematografici e mostre coinvolgeranno gli studenti
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.