Autocertificazione
Autocertificazione
Comunicazioni

Coronavirus, il nuovo modello di autocertificazione dal 26 marzo

Gabrielli: «Il modulo si aggiorna per adeguarsi ai nuovi provvedimenti»

Con l'entrata in vigore, da oggi 26 marzo, del nuovo decreto sulle misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, annunciato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte nei giorni scorsi, cambia anche il modulo di autocertificazione per gli spostamenti (scaricabile in calce).

Nel nuovo modulo, in cui va specificato di essere a conoscenza delle disposizioni del decreto del 25 marzo, oltre alla dichiarazione di non essere sottoposti alla quarantena e di non essere positivo, viene inserita una nuova clausola riguardante gli spostamenti interregionali.

È necessario, infatti, dichiarare di essere a conoscenza anche di eventuali provvedimenti adottati dai presidenti delle Regioni da e verso cui ci si sposta, solo e soltanto per comprovati motivi di necessità (lavoro, salute, urgenza).

«Sono state fatte ironie, ma cambiano le disposizioni e noi dobbiamo aggiornare il modulo, anche per intercettare i quesiti che arrivano dai cittadini» - ha dichiarato il capo della Polizia Franco Gabrielli intervistato su SkyTg24.
  • Emergenza Coronavirus
Altri contenuti a tema
Buoni Spesa, manifestazione d'interesse per attività commerciali Buoni Spesa, manifestazione d'interesse per attività commerciali I dettagli e la modulistica da scaricare
Gara di solidarietà per la Asl, 250 mascherine all'ospedale di Corato Gara di solidarietà per la Asl, 250 mascherine all'ospedale di Corato Iniziative benefiche in parallelo con la campagna regionale "Eccomi Puglia"
Gaetano, il medico coratino che opera come volontario Usca a Milano Gaetano, il medico coratino che opera come volontario Usca a Milano Da martedì il nostro concittadino è una delle guardie mediche Covid a domicilio
Proroga restrizioni, Conte conferma con DPCM: «Non possiamo fare altrimenti» Proroga restrizioni, Conte conferma con DPCM: «Non possiamo fare altrimenti» Il Presidente del Consiglio precisa: «Non abbiamo autorizzato le passeggiate con bambini»
La Puglia si prepara ad uno scenario di 3500 contagiati La Puglia si prepara ad uno scenario di 3500 contagiati Emiliano: «Speriamo non si verifichi mai ma dobbiamo essere pronti»
Emergenza coronavirus, Speranza: «Prorogate al 13 aprile le misure restrittive» Emergenza coronavirus, Speranza: «Prorogate al 13 aprile le misure restrittive» La conferma dal Ministro della Salute in un'informativa al Senato
Buoni spesa per persone in disagio a causa dell'emergenza. Ecco come ottenerli Buoni spesa per persone in disagio a causa dell'emergenza. Ecco come ottenerli In allegato il modulo da compilare. NON È CONSENTITA LA CONSEGNA A MANO
Coronavirus, sì a passeggiate con bambini o anziani con un solo tutore Coronavirus, sì a passeggiate con bambini o anziani con un solo tutore I chiarimenti nella circolare del Viminale
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.