Carmen Souza
Carmen Souza
Cultura

Dalle vibrazioni sensoriali alla sensualità in musica con Carmen Souza

"Brio" la parola d'ordine della prima serata del Festival Gusto Jazz

Sapori e odori della nostra terra e della nostra storica tradizione contadina che deve al frutto dei secolari testimoni del tempo, gli ulivi, il più prezioso dei suoi tesori: l'aromatico oro verde dell'olio extravergine d'oliva "Cultivar Coratina". Insieme al vino, inebriante e fruttato, altro simbolo principe della nostra cultura in uno "Street Food & Wine Experience: l'olio d'oliva": un percorso e un racconto alla scoperta dei segreti della produzione di eccellenza del nostro territorio.

Un viaggio sensoriale per le papille gustative, con le degustazioni dei prodotti tipici locali, reso poi armonico dalla musica. Se per i più piccini il maestro Cesare Pastanella ha ideato i laboratori musicali "PlayJazz", Piazza Abbazia si è trasformata nella cassa di risonanza della musicalità semplice e vivace del jazz di Carmen Souza.

Accompagnata da Theo Pascal (basso elettrico e contrabbasso), e Marcos Alves (batteria e percussioni) la cantante portoghese ha presentato il suo album The Silver Messengers, coinvolgendo il pubblico con la sensualità e la leggerezza della sua musica che esprime le sue radici capoverdiane.

Fra il jazz e il soul, con toni esotici e vibranti, nel suo dialetto creolo nativo Carmen Souza canta con delicatezza e limpidità un inno alla vita e alla musica. Parola d'ordine della serata: brio. e una gioia di vivere e condividere chiaramente percettibile anche fra il nutrito pubblico e nell'atmosfera distesa di serenità in questa prima serata della terza edizione del Festival GustoJazz, manifestazione dedicata alla musica jazz e alla promozione enogastronomica, diretto da Alberto La Monica e promosso dal Comune di Corato in partenariato con l'Associazione Culturale Art Promotion e cofinanziato dalla Regione Puglia - Patto per la Puglia - FSC 2014-2020, come da Avviso Pubblico per "Presentare Iniziative Progettuali Riguardanti lo Spettacolo dal Vivo e Le Residenze Artistiche".

Un appuntamento esclusivo che si caratterizza come il primo grande momento culturale di svago e comunità dopo un lungo periodo di distanze e silenzi.
9 fotoGustojazz - Carmen Souza
IMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMG
  • Gusto Jazz
Altri contenuti a tema
Torna a Corato Enrico Rava, autorevole trombettista del jazz internazionale Torna a Corato Enrico Rava, autorevole trombettista del jazz internazionale Rava a Corato dopo la storica partecipazione alla prima edizione del Corato jazz Festival nel 1998
Si conclude a Corato "Gusto Jazz": in concerto Gianluca Petrella e Pasquale Mirra Si conclude a Corato "Gusto Jazz": in concerto Gianluca Petrella e Pasquale Mirra Appuntamento in piazza Marconi. Dalle ore 20 "Aperitivi in Jazz"
Festival Gusto Jazz: in concerto a Corato Eleonora Strino Quartet col progetto "Matilde" Festival Gusto Jazz: in concerto a Corato Eleonora Strino Quartet col progetto "Matilde" Appuntamento in piazza Marconi. Alle ore 20 "Aperitivi in Jazz"
Gusto Jazz, a Corato il concerto “Sakamoto & Me” di Danilo Rea e Martux M Gusto Jazz, a Corato il concerto “Sakamoto & Me” di Danilo Rea e Martux M Appuntamento questa sera in piazza Abbazia. Alle ore 20 "Aperitivi in Jazz"
Quinto appuntamento del festival "Gusto Jazz": in concerto GeGè Telesforo “Big Mama Legacy” Quinto appuntamento del festival "Gusto Jazz": in concerto GeGè Telesforo “Big Mama Legacy” In piazza Abbazia anche l'Aperitivo in Jazz
Festival Gusto Jazz, in concerto Egidio Rondinone "Ooparts" Festival Gusto Jazz, in concerto Egidio Rondinone "Ooparts" Appuntamento questa sera, lunedì 30 giugno. Si comincia con l'Aperitivo Jazz
Terza serata del festival "Gusto Jazz": il programma di domenica 29 giugno Terza serata del festival "Gusto Jazz": il programma di domenica 29 giugno Aperitivo Jazz, Cooking Show Granoro, Concerto Walter Ricci Quintet "Naples Jazz"
Festival Gusto Jazz: il programma di sabato 28 giugno Festival Gusto Jazz: il programma di sabato 28 giugno Prima l'incontro “Turismo dell’olio: raccontare la storia di un territorio”. Dopo il concerto di Stefano di Battista Quintet con "La dolce vita"
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.