Vito Bovino
Vito Bovino
Politica

«È De Benedittis che non ci vuole. È lui che parla di maggioranza a 15»

Bovino parla al suo gruppo in un audiomessaggio

«È De Benedittis che non ci vuole. È lui che parla di maggioranza a 15». Non sono dichiarazioni rilasciate in una intervista dall'ex candidato sindaco e attuale consigliere comunale eletto Vito Bovino, bensì quanto riportato in un audiomessaggio, evidentemente riservato alla stretta cerchia degli aderenti al partito di "Nuova Umanità", all'indomani di un intervento televisivo del sindaco De Benedittis.

A parlare è Vito Bovino, leader della coalizione che ha ottenuto il 22% dei consensi (con oltre 6000 voti) al primo turno, e che si era reso disponibile a sostenere la maggioranza del sindaco De Benedittis blindandola di fatto a 18 consiglieri comunali. Numeri schiaccianti che avrebbero fortemente ridimensionato l'impatto dell'opposizione. La condizione ideale per una amministrazione con la voglia di arrivare a fine mandato senza alcun tipo di problema.

L'idillio è durato poco e lo si era capito sin dall'allestimento della giunta. De Benedittis avrebbe sì incontrato anche il gruppo di Bovino ma quando ormai aveva già definito la sua squadra e la cosa non è piaciuta a "Nuova Umanità" & company. E pensare che il gruppo avrebbe molto gradito che lo stesso Vito Bovino fosse indicato come vice sindaco. Le cose, come è noto, sono andate in maniera diversa.

La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso, però, sarebbe la dichiarazione fatta in tv dal primo cittadino sulla composizione a 15 della maggioranza.

Nell'audio messaggio, Bovino fa riferimento proprio alle dichiarazioni del sindaco. «Ha detto che la maggioranza è a 15 e quindi ci esonera a far parte di questa maggioranza. E noi ne siamo contenti» accenna l'ex candidato sindaco.

E, ancora rivolgendosi ai suoi, continua: «Abbiamo sempre detto il meglio deve ancora venire. Per coerenza e linearità di principio abbiamo mantenuto la tesi del cambiamento. Ora i numeri ce li hanno e daranno dimostrazione. Siamo stracontenti di non far parte di questa avventura e questo viaggio. Gli abbiamo fatto questo grande regalo? Vai, proponiti. Certo è che già tra di loro si inizia rompere qualcosa....»

E in un ulteriore audiomessaggio chiede ai suoi di precisare: «È De Benedittis che parla di 15, è lui che non ci vuole. Bovino voleva collaborare, non vorrei che la verità venisse distorta...»
  • Vito Bovino
Altri contenuti a tema
Colpito da un pugno al volto a Giovinazzo, aggredito il coratino Bovino Colpito da un pugno al volto a Giovinazzo, aggredito il coratino Bovino Pomeriggio "caldo" in piazza Vittorio Emanuele II dove un uomo si è scagliato contro il comandante della Polizia Locale
Avvicendamento sui banchi del Consiglio comunale: Vito Bovino lascia il posto a Michele Lotito Avvicendamento sui banchi del Consiglio comunale: Vito Bovino lascia il posto a Michele Lotito Stoccata al sindaco De Benedittis in conferenza stampa, «meno selfie e più fatti»
Nuova Umanita' convoca la stampa per comunicazioni sulla politica cittadina Nuova Umanita' convoca la stampa per comunicazioni sulla politica cittadina Sabato prossimo alle 18.30 nella sede del movimento
Questione sicurezza, il consigliere d'opposizione Vito Bovino: «Zero fatti, solo proclami, selfie, video e propaganda sterile» Questione sicurezza, il consigliere d'opposizione Vito Bovino: «Zero fatti, solo proclami, selfie, video e propaganda sterile» Ancora Bovino: «Questa amministrazione verrà ricordata come quella artefice del declino della nostra città»
Nuova Umanita' inaugura la nuova sede Nuova Umanita' inaugura la nuova sede Siamo servi inutili sulla scena politica ma saranno sempre  i cittadini a decidere con noi i passi da fare
Addario: "Mio figlio assessore scelto direttamente dal Sindaco" Addario: "Mio figlio assessore scelto direttamente dal Sindaco" Il Consigliere del PD risponde a Nuova Umanità
Mascoli stuzzica Bovino: «C'è chi fa il consigliere e chi fa il commentatore» Mascoli stuzzica Bovino: «C'è chi fa il consigliere e chi fa il commentatore» Dura replica alle parole del capogruppo di Nuova umanità
Nuova umanità: «De Benedittis ha ancora la maggioranza uscita dalle urne?» Nuova umanità: «De Benedittis ha ancora la maggioranza uscita dalle urne?» Il gruppo di opposizione rimarca le forti criticità interne alla compagine amministrativa emerse nel corso dei lavori
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.