Teatro Comunale Corato
Teatro Comunale Corato
Cultura

Fiero del Libro, i desideri di nostalgia e luce diventano parole

Questa sera sul piazzale antistante il Teatro Comunale

Con Fiero del Libro i desideri diventano parole. Giunto alla suo decimo anno, Il Festival Letterario di Corato, si snoderà in dieci incontri per raccontare la voglia e il bisogno di ripartire, attraverso un decalogo di desideri da accendere, partendo dalla nostalgia, per poi ritrovarsi intorno a un desiderio di luce, e così via via continuando con un desiderio di libertà, di tempo restituito, di verità, d'amore, di sviluppo, di scoperta e di felicità.

Il piazzale antistante al Teatro Comunale in Piazza Marconi diventa palcoscenico per sogni e desideri da declamare e condividere con figure d'eccellenza di Corato, tra docenti, formatori, studiosi, imprenditori, poeti, scrittori, attori, artisti, giovani e bambini. Dai libri letti dagli attori del gruppo Arca di Corato all'epilogo affidato ai giornalisti locali a cui spetterà l'onere e l'onore di raccontare la loro speciale e specifica visione del bisogno di esprimere desideri, oggi, nel momento straordinario che stiamo vivendo.

Questa sera alle 20.00 saranno due i desideri da esprimere.

Un desiderio di nostalgia vedrà il prologo affidato a Cataldo Tommasicchio, con letture tratte da "E la chiamano estate" di Valentino Losito e "Una storia qualunque" di Antonio Montrone. Epilogo affidato al giornalista Franco Tempesta.

Un desiderio di luce vedrà il prologo di Franco Leone, con letture tratte dai testi "La luce della speranza" di Enzo Quarto e "Fotosofia-Maestraluce" di Giuseppe Tricarico. Epilogo affidato al direttore del VivaNetwork, Giuseppe Di Bisceglie.
  • Fiero del Libro
Altri contenuti a tema
Fiero del Libro, dieci incontri per ogni desiderio Fiero del Libro, dieci incontri per ogni desiderio Il festival letterario di Corato si snoderà da luglio a settembre
La 15^ edizione del Festival Fiero del Libro parte dai più piccoli La 15^ edizione del Festival Fiero del Libro parte dai più piccoli Questa sera "Il bello di essere amici", il libro del "Polivalente" diventa realtà
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.