Libri
Libri
Cultura

"Il Maggio dei Libri", parte a Corato un ricco programma di iniziative

Si seguiranno tre filoni tematici: "Lib(e)ri di conoscere", "Lib(e)ri di sognare" e "Lib(e)ri di creare"

Il Patto per la lettura di Corato aderisce alla XIV edizione de Il Maggio dei Libri, organizzato dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura. Quest'anno, il tema "Se leggi ti Lib(e)ri" sarà al centro di un fitto programma di iniziative promosso dall'Amministrazione comunale e dalle realtà locali aderenti al Patto.

Il Cartellone di appuntamenti, dal titolo "Se leggi ti Lib(e)ri", offrirà una vasta gamma di eventi che si svolgeranno durante tutto il mese di maggio, testimoniando la ricchezza e la creatività cittadina nella promozione della lettura e dei libri.

"Se leggi ti Lib(e)ri" celebra l'importanza della lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza, rendendo autenticamente liberi. I tre filoni tematici "Lib(e)ri di conoscere", "Lib(e)ri di sognare" e "Lib(e)ri di creare" ospiteranno una varietà di generi letterari, offrendo diversi punti di vista sul valore sociale dei libri.

L'Assessore alle Politiche Culturali, Beniamino Marcone, ha dichiarato: "Arriva un mese intero che promuove piacere e opportunità di lettura. "Il Maggio dei Libri" a Corato si presenta con un ricco programma di appuntamenti frutto di volontà, collaborazione e coordinamento tra l'Assessorato alla Cultura e gli aderenti al Patto per la Lettura. Non ci siamo posti l'obiettivo di realizzare un grande evento, quanto piuttosto di potenziare le realtà operanti sul territorio, dando voce e valore alle azioni mirate a riconoscere la lettura come piacere e come "diritto". Strumento di conoscenza e consapevolezza capace di rendere autenticamente liberi. Un grande contenitore quindi, in cui forte risulta essere l'azione delle scuole, protagoniste di tanti appuntamenti e le realtà associative che con attenzione ed entusiasmo continuano a credere nel valore dell'unità."
  • Libri
  • Maggio dei Libri
Altri contenuti a tema
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Si chiude ex aequo un’edizione record per numero di opere ricevute (116) e montepremi (17mila euro)
 Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est"  Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est" Tra storia, thriller e impegno sociale: l’autore coratino ospite d’onore nella cornice dell’ex Conservatorio di Sant’Anna
Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo sport tra passione, impatto sociale e industria sarà protagonista il 7 agosto
Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Serata televisiva, condotta da Alfredo Nolasco, ospitata ieri a Bisceglie, presso l’Università Popolare Santa Sofia
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’incontro si terrà giovedì 5 giugno alle 19:30
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.