Chiara Mazzilli
Chiara Mazzilli
Associazioni

In campo per aiutare la piccola Chiara

Un torneo di beneficenza per sostenere le cure e le attività della bambina di Corato

Ha fatto breccia nei cuori di tutti il caso di Chiara Mazzilli. Una bambina con problemi di salute che sta attraversando un percorso di cure molto articolato.

Per lei il mondo sportivo, il mondo delle associazioni e anche semplici cittadini si sono mobilitati. Domenica 8 dicembre si è svolto un torneo di calcio a 7, negli impianti del Centro Sportivo San Gerardo, che ha visto scendere i campo le rappresentanze di Juventus Corato, Milan Corato, Inter Corato e il Corato. Un appuntamento che ha coniugato lo sport alla beneficenza.

Questa raccolta di oblazioni ha riscosso un grande successo, a testimonianza della grande sensibilità dei nostri concittadini.

Si rivela uno strumento utile in ogni fase delle cure, anche ai suoi esordi. Sia per raccogliere il denaro necessario, sia per entrare in contatto con persone che potrebbero dare supporto o un consiglio da esperti.
La grande generosità dei coratini consentirà ai genitori di Chiara di pagare le cure necessarie affinché la bambina possa continuare il suo percorso di cura.

L'evento, organizzato dal Club JZ4 club nerazzurro e dall'Agenzia Duecentomila si è rivelato non solo un incontro di calcio tra i tifosi delle squadre rivali, ma soprattutto un grande gesto di solidarietà.

La manifestazione è stata possibile grazie all'associazione ANIEP Sez. provinciale Bari Corato nella persona di Fabrizio Strippoli, sempre vicina e con pieno sostegno; al Sig. Nico Como (centro sportivo San Gerardo) sempre disponibili e ospitale, allo studio fotografico Momenti di Mario Strippoli che ha permesso di immortalare con alcune foto i momenti salienti del torneo e al club di Inter, Milan, Juve e Corato per la loro partecipazione.

«Allo stesso tempo però ci teniamo a ringraziare anche tutti per la partecipazione travolgente. Visto il successo strepitoso della prima edizione, è con piacere che vi diamo appuntamento al prossimo anno per vivere insieme la seconda edizione. Grazie di Cuore» spiegano gli organizzatori.
  • solidarietà
Altri contenuti a tema
La nazionale di calcio in carrozzina va a Jesolo sul furgone di una azienda coratina La nazionale di calcio in carrozzina va a Jesolo sul furgone di una azienda coratina La storia del furto del loro mezzo aveva indignato l'Italia e scatenato un tam tam di solidarietà
Ladri rubano l'attrezzatura del fotoreporter, gara di solidarietà per ricomprarla Ladri rubano l'attrezzatura del fotoreporter, gara di solidarietà per ricomprarla Emozionante gesto di vicinanza a Roberto Ferrante, giornalista di Corato, derubato a Roma
L'Emporio solidale Legàmi lancia l'appello: «Adotta uno scaffale» L'Emporio solidale Legàmi lancia l'appello: «Adotta uno scaffale» Per i volontari si tratta di una «azione necessaria in un momento storico difficile»
Il dono solidale di Seconda Mamma per Pasqua: «Aiutateci a sostenere chi è in difficoltà» Il dono solidale di Seconda Mamma per Pasqua: «Aiutateci a sostenere chi è in difficoltà» L'associazione si occupa di circa 40 famiglie offrendo assistenza a 360 gradi
Una Cena Solidale per le famiglie in difficoltà Una Cena Solidale per le famiglie in difficoltà "L'opera umana più bella è di essere utile al prossimo"
Tatò Paride Spa Coop Master Puglia e SOA Corporate vicini alla sanità pugliese Tatò Paride Spa Coop Master Puglia e SOA Corporate vicini alla sanità pugliese Consegnati panettoni simbolo del Natale al personale medico impegnato in corsia nei maggiori ospedali della Puglia
Giù la maschera e via alla solidarietà: continua l'azione benefica delle "Vecchieredde" Giù la maschera e via alla solidarietà: continua l'azione benefica delle "Vecchieredde" L'iniziativa "Dona la spesa" continuerà ad essere possibile grazie all'associazione coratina
I clown degli ospedali lanciano la Spesa SOSpesa. «Così testimoniamo la vicinanza a chi soffre» I clown degli ospedali lanciano la Spesa SOSpesa. «Così testimoniamo la vicinanza a chi soffre» Il cibo invenduto finisce in sacchetti a favore delle persone che ne hanno bisogno
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.