artigiano
artigiano
Comunicazioni

Incentivi per le attività del centro storico, si apre il bando

Bando per tutti i soggetti che vogliono avviare, ampliare o trasferire la loro attività nel centro storico

È partito ufficialmente il bando per l'erogazione di incentivi economici per tutti i soggetti che vogliono avviare, ampliare o trasferire la loro attività nel centro storico.

Si tratta del progetto comunale di rivitalizzare il centro cittadino sostenendo l'economia e in modo particolare l'artigianato.

Gli aiuti economici consistono nello stanziamento di contributi per il triennio 2017/20019 e sono pari alla somma delle imposte comunali di Tassa sui rifiuti e sui servizi (TARI), tassa occupazione spazi ed aree pubbliche (TOSAP) e imposta comunale sulla pubblicità (ICP) da stanziare a favore dei titolari di attività come botteghe artigianali e manifatturiere, botteghe artigianali di generi alimentari, esercizi di vicinato-settore alimentare e misto, attività di promozione e vendita di prodotti tipici locali e strutture ricettive (b&b, affittacamere, case ed appartamenti per vacanze).

Ad annunciarlo è il vicesindaco Francesco Scaringella che sulla sua pagina facebook scrive del bando come: "Una promessa che avevamo fatto e che finalmente entra a regime" invitando gli utenti ad approfittare di questa iniziativa che egli definisce "Un sostegno concreto all'economia per ridare vita al centro storico".

È possibile scaricare a visualizzare il bando cliccando
QUI
  • Economia
Altri contenuti a tema
Fitto casa, contributo economico per più di trecento famiglie di Corato Fitto casa, contributo economico per più di trecento famiglie di Corato I numeri resi nota dall'assessore Felice Addario
Fitto casa Corato, le precisazioni dell'amministrazione sul contributo economico Fitto casa Corato, le precisazioni dell'amministrazione sul contributo economico L'erogazione potrebbe avvenire nella seconda metà di luglio
Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One «Investire nell'organizzazione, nella strategia e nella leadership è fondamentale per creare un futuro di successo»
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"
Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Approfondimento con il Managing Director di "Media One Legal"
L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino I consigli dell'esperto nel settore finanziario e Managing Director di "Media One Network", società del Gruppo "Media One"
ZES, il 26 gennaio a Molfetta i sindaci del territorio incontrano il commissario Guadagnolo ZES, il 26 gennaio a Molfetta i sindaci del territorio incontrano il commissario Guadagnolo Durante il confronto tra i primi cittadini si parlerà della nuova Zona Franca Doganale
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.