Befana Pro Loco
Befana Pro Loco
Attualità

La Befana arriva in Piazza Sedile... nonostante il freddo

Mattinata di festa per grandi e piccini

Il vento e le basse temperature non hanno fermato l'entusiasmo della Pro Loco Quadratum e di tutti quei bambini intervenuti, insieme ai loro genitori, in Piazza Sedile per aspettare l'arrivo della Befana.

La vecchina con le scarpe rotte e con la calza piena di dolci non ha tradito l'attesa e si è presentata per la gioia degli intervenuti.

Una riuscita festa piena di gioia e allegria a cui è stato abbinato anche un momento di sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente. Per il circolo di Legambiente l'occasione è stata propizia per una nuova tappa della "festa dell'albero" che si è declinata con la piantumazione di essenze di thuya e avviato il tesseramento per il nuovo anno sociale.

La mattinata è stata animata dallo spettacolo dei Room to Play, "Storie a pedali" dal titolo "A ciascuno la sua befana".

Con l'arrivo della Befana si chiudono le feste natalizie e si apre, per la Pro Loco, un nuovo capitolo: quello dell'organizzazione del Carnevale Coratino.

Intanto riproponiamo uno dei momenti della mattinata, immortalato dagli stessi soci Pro Loco e reso disponibile sulla pagina Facebook dell'associazione.
  • Pro Loco Quadratum
Altri contenuti a tema
A Corato torna "Moda al Volante", il programma A Corato torna "Moda al Volante", il programma La partecipazione è aperta e gratuita
"Brisighella Baby": a Corato lo spettacolo di burattini "Pulcinella e Gennarino cacciatori per caso" "Brisighella Baby": a Corato lo spettacolo di burattini "Pulcinella e Gennarino cacciatori per caso" Appuntamento fissato per questa sera in piazza Marconi
Note di luce: musica a lume di candela nel chiostro del comune Note di luce: musica a lume di candela nel chiostro del comune Il concerto si inserisce nel cartellone della venticinquesima edizione di “Brisighella Sotto le Stelle”
Torna a Corato la rassegna "Brisighella Sotto le Stelle" Torna a Corato la rassegna "Brisighella Sotto le Stelle" Tre appuntamenti organizzati dalla Pro Loco Quadratum
"Brisighella sotto le stelle": Corato in "Festa con la Musica" "Brisighella sotto le stelle": Corato in "Festa con la Musica" Protagonisti giovani talenti e docenti dell'Istituto Comprensivo Tattoli-De Gasperi
La Pro Loco di Corato accoglie l’ultima nave da crociera del 2024 La Pro Loco di Corato accoglie l’ultima nave da crociera del 2024 Accolti i crocieristi con una degustazione di prodotti di aziende Coratine
Il compleanno della Proloco Quadratum in melodie d'incanto Il compleanno della Proloco Quadratum in melodie d'incanto Una serata dedicata alla musica classica, che offrirà emozioni uniche attraverso melodie senza tempo,
Jò a Jò, verso il tradizionale appuntamento coratino a Santa Lucia Jò a Jò, verso il tradizionale appuntamento coratino a Santa Lucia La Pro Loco Quadratum accoglie manifestazioni di interesse di espositori e produttori di genere alimentari
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.