Liceo artistico Stupor Mundi
Liceo artistico Stupor Mundi
Scuola e Lavoro

La sfilata della creatività e del talento

Al liceo artistico Federico II Stupor Mundi in luce la creatività, l'innovazione e l'impegno dei talentuosi ragazzi dell'indirizzo Design metalli e oreficeria

Nelle scorse settimane l'auditorium del liceo artistico Federico II Stupor Mundi ha ospitato durante le due edizioni dell' open day un evento speciale: la sfilata di gioielli organizzata dagli studenti dell'indirizzo Design metalli e oreficeria
Evento, atteso con grande emozione, è un'occasione per mettere in luce la creatività, l'innovazione e l'impegno dei talentuosi ragazzi.
Il percorso che ha portato a questa serata è stato segnato da mesi di lavoro e dedizione. Gli studenti, con abilità tecniche e un profondo senso artistico, hanno progettato e realizzato le loro creazioni, pronte per la passerella.
Ogni gioiello racconta una storia unica, frutto dell'ispirazione e dell'ingegno dei giovani artisti, dimostrando come il gioiello rappresenti un linguaggio universale capace di esprimere identità, idee e sogni.
Il liceo artistico Federico II Stupor Mundi ha sempre valorizzato la creatività degli studenti, offrendo un ambiente dove coltivare i propri talenti in ogni indirizzo.
Questa sfilata è la testimonianza dell'impegno del liceo nel credere nelle capacità dei ragazzi, sostenendoli nel loro percorso di crescita professionale e personale.
Abbiamo presentato, descrivono docenti e studenti, gioielli in argento e metalli semipreziosi, arricchiti da gemme e minuziosi trafori che esaltano il buon gusto e soprattutto l'evoluzione stilistica dell'accessorio moda, in questo momento storico.
Un ringraziamento speciale va ai docenti, De Zio, Fiore e Scardigno, che tanto si sono spesi per rendere possibile questo evento e hanno guidato e supportato gli studenti con la loro competenza e professionalità.
È stato un compito di grande impegno, un evento importante nella tradizione del nostro liceo.
Prossimo appuntamento Domenica 19 Gennaio al mattino e nel pomeriggio per il prossimo open day del liceo.
  • Liceo Artistico
Altri contenuti a tema
Uno stemma per Andria: l’arte degli studenti dello "Stupor Mundi" omaggia la città Uno stemma per Andria: l’arte degli studenti dello "Stupor Mundi" omaggia la città La cerimonia ieri nella sala consiliare del Palazzo di Città
Al liceo artistico Federico II la presentazione di "Parlami dentro. Oltre il carcere" Al liceo artistico Federico II la presentazione di "Parlami dentro. Oltre il carcere" Studenti e studentesse a confronto sul tema dell'esistenza e della resistenza in carcere, tra riflessioni personali e spunti letterari
Oltre il carcere: un dialogo sulla libertà e la resistenza   Oltre il carcere: un dialogo sulla libertà e la resistenza   Un incontro con Marilù Ardillo al liceo "Federico II Stupor Mundi" per riflettere sul significato della prigionia e della libertà
Incontri sul Mediterraneo: un successo di cultura e impegno ambientale a Corato Incontri sul Mediterraneo: un successo di cultura e impegno ambientale a Corato Consegnate le Bandiere del Mediterraneo ai sindaci di Margherita di Savoia e Ruvo di Puglia
XXV edizione del Festival delle Murge: un'edizione straordinaria tra musica e impegno ambientale XXV edizione del Festival delle Murge: un'edizione straordinaria tra musica e impegno ambientale Un ricco programma tra il convegno di "Incontri sul Mediterraneo" e il concerto "Musiche d'ambiente - Charles Debussy"
"Gli incontri sul Mediterraneo": alla mostra galleggiante di Monopoli il liceo artistico "Federico II" "Gli incontri sul Mediterraneo": alla mostra galleggiante di Monopoli il liceo artistico "Federico II" Presenti il preside Savino Gallo e le docenti Mara Nitti e Porzia Volpe
Solidarietà nella donazione: le creazioni delle studentesse Karola Balducci e Arianna Capotorto Solidarietà nella donazione: le creazioni delle studentesse Karola Balducci e Arianna Capotorto Le allieve del liceo artistico "Federico II Stupor Mundi" raccontano la bellezza di essere speciali
I giovani talenti del Liceo Artistico "Federico II-Stupor Mundi" illuminano il cinema indipendente I giovani talenti del Liceo Artistico "Federico II-Stupor Mundi" illuminano il cinema indipendente Le Scale Invisibili: un cortometraggio che celebra la creatività studentesca e il patrimonio culturale di Corato
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.