Luigi zaza
Luigi zaza
Cultura

 Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est"

Tra storia, thriller e impegno sociale: l’autore coratino ospite d’onore nella cornice dell’ex Conservatorio di Sant’Anna

Si è svolta lo scorso 9 agosto, nel cuore del centro storico di Lecce, la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso letterario nazionale e internazionale "Parole a Sud - Est", promosso da CF Editore. L'evento, ospitato nell'ex Conservatorio di Sant'Anna, ha raccolto autori da tutta Italia e dall'estero, suddivisi in quattro categorie, e ha visto la partecipazione di una giuria composta da giornalisti, docenti e scrittori.

Tra gli ospiti, ha brillato la presenza di Luigi Zaza, autore originario di Corato, che ha ricevuto una calorosa accoglienza da parte del pubblico e della giuria.
Nel suo intervento, Zaza ha ringraziato l'editore salentino Federico Calafati per il sostegno e i risultati raggiunti, presentando le sue opere pubblicate con CF Editore: il fanta-thriller "Hellabama!" e la serie "Cassy, detective in nome delle donne", giunta al terzo volume e ambientata nella Puglia dei primi del '900.

Un momento di grande intensità culturale, dove la letteratura ha dialogato con il territorio, la memoria e l'impegno sociale.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Si chiude ex aequo un’edizione record per numero di opere ricevute (116) e montepremi (17mila euro)
Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo sport tra passione, impatto sociale e industria sarà protagonista il 7 agosto
Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Serata televisiva, condotta da Alfredo Nolasco, ospitata ieri a Bisceglie, presso l’Università Popolare Santa Sofia
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’incontro si terrà giovedì 5 giugno alle 19:30
Giovanni Impastato a Bisceglie per la lotta contro la mafia Giovanni Impastato a Bisceglie per la lotta contro la mafia Appuntamento previsto 30 e 31 maggio
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.