sangue
sangue
Cronaca

Manca sangue negli ospedali, i medici: "Andate a donare"

A rischio anche gli interventi ordinari

"Senza sangue a sufficienza non si possono effettuare interventi, non si può curare chi ne ha bisogno". È racchiuso in queste parole di un medico del centro trasfusionale di Andria quello che può essere considerato un vero e proprio appello alla donazione di sangue in un giorno particolarmente difficile.

"C'è carenza in tutte le strutture di sangue 0 positivo e 0 negativo in particolare ma anche degli altri gruppi sanguigni, ci troviamo in difficoltà" avverte il medico.

Una difficoltà non soltanto circoscritta all'ospedale di Andria ma a tutte le strutture pugliesi.

" Chi può si rechi nei centri trasfusionali e doni il sangue per salvare vite umane" è l'appello dei sanitari.

Non importa dove: in qualsiasi centro di raccolta è possibile donare, contribuendo, con il proprio gesto di solidarietà a garantire i servizi di urgenza.
  • Donazione di sangue
Altri contenuti a tema
Sensibilizzare alla donazione Sensibilizzare alla donazione Incontro al Liceo artistico di Avis Adisco e Admo
"Avis music night", tutto pronto per la terza edizione "Avis music night", tutto pronto per la terza edizione Avvicinare i giovani alla donazione e alla vita associativa: questo l'obiettivo annunciato dell'evento
Incremento donazioni sangue, cittadini sempre più generosi Incremento donazioni sangue, cittadini sempre più generosi Nel 2019 sfiorata quota 39mila sacche
Donare è vita, il liceo artistico di Corato incontra l'AIDO Donare è vita, il liceo artistico di Corato incontra l'AIDO Occasione di dialogo e confronto sul tema della donazione degli organi, cellule e tessuti
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.