Nonna Lucia
Nonna Lucia
Vita di Città

Nonna Lucia e i suoi 108 anni: è la più longeva di Corato

Ieri ha festeggiato il suo compleanno

A vederla nessuno immaginerebbe che nonna Lucia De Laurentis è testimone vivente di due guerre mondiali, ha vissuto l'epoca dell'influenza spagnola ed oggi può raccontare il timore del Covid-19.
Classe 1913, nonna Lucia ieri ha festeggiato il suo compleanno, il 108esimo. Un traguardo importantissimo, una festa per i suoi cari ma anche per tutta la città. Perché Lucia è la nonna di tutti i coratini, la cittadina più longeva.
Ed una ricorrenza così importante non poteva non essere festeggiata anche dal sindaco e dalla presidente del consiglio comunale che le hanno portato gli auguri della città.
A 108 anni, Lucia De Laurentis è ancora autonoma e sembra appena risentire delle tante primavere lasciate alle spalle.
"Una vita di gioie ma anche di sofferenze" ricorda Dino, il suo adorato nipote.
La vita per nonna Lucia non è stata semplice. Nei suoi ricordi è limpida l'immagine della povertà del periodo della guerra, di quei cambiamenti epocali che hanno bruciato il tempo. Ma è anche impresso indelebilmente lo scandire del tempo del boom economico, della trasformazione politica ma anche urbanistica della nostra città.
Uno scrigno di ricordi che - come spiega Dino - basta appena sollecitare affinché nonna Lucia lo apra per raccontarli.
Il nostro augurio più grande è che Nonna Lucia mantenga la sua forza e la sua salute ancora a lungo.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Centenario
Altri contenuti a tema
Corato festeggia ancora un centenario Corato festeggia ancora un centenario Gli auguri del Sindaco a Cataldo Mastromauro
Corato celebra Giuseppe Di Vagno nel centenario della sua scomparsa Corato celebra Giuseppe Di Vagno nel centenario della sua scomparsa Domenica la celebrazione storica presso il Cinema Alfieri
Cento candeline per nonna Filomena Cento candeline per nonna Filomena Ha festeggiato i suoi 100 anni nell'abbraccio dei suoi cari e di don Gino
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.