Nonna Lucia
Nonna Lucia
Vita di Città

Nonna Lucia e i suoi 108 anni: è la più longeva di Corato

Ieri ha festeggiato il suo compleanno

A vederla nessuno immaginerebbe che nonna Lucia De Laurentis è testimone vivente di due guerre mondiali, ha vissuto l'epoca dell'influenza spagnola ed oggi può raccontare il timore del Covid-19.
Classe 1913, nonna Lucia ieri ha festeggiato il suo compleanno, il 108esimo. Un traguardo importantissimo, una festa per i suoi cari ma anche per tutta la città. Perché Lucia è la nonna di tutti i coratini, la cittadina più longeva.
Ed una ricorrenza così importante non poteva non essere festeggiata anche dal sindaco e dalla presidente del consiglio comunale che le hanno portato gli auguri della città.
A 108 anni, Lucia De Laurentis è ancora autonoma e sembra appena risentire delle tante primavere lasciate alle spalle.
"Una vita di gioie ma anche di sofferenze" ricorda Dino, il suo adorato nipote.
La vita per nonna Lucia non è stata semplice. Nei suoi ricordi è limpida l'immagine della povertà del periodo della guerra, di quei cambiamenti epocali che hanno bruciato il tempo. Ma è anche impresso indelebilmente lo scandire del tempo del boom economico, della trasformazione politica ma anche urbanistica della nostra città.
Uno scrigno di ricordi che - come spiega Dino - basta appena sollecitare affinché nonna Lucia lo apra per raccontarli.
Il nostro augurio più grande è che Nonna Lucia mantenga la sua forza e la sua salute ancora a lungo.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Centenario
Altri contenuti a tema
Cento candeline per nonna Filomena Cento candeline per nonna Filomena Ha festeggiato i suoi 100 anni nell'abbraccio dei suoi cari e di don Gino
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.