Incontro parrucchieri
Incontro parrucchieri
Scuola e Lavoro

Parrucchieri a Palazzo di Città chiedono l'ascolto delle istituzioni

De Benedittis: "Porterò le loro istanze a Decaro"

Questa mattina a Palazzo di Città, il Sindaco Corrado De Benedittis ha incontrato una delegazione della categoria dei Parrucchieri.
Anche questo settore è in crisi e chiede l'immediata riapertura e vaccinazione della categoria.
Nonostante le chiusure e le ingenti spese affrontate per l'adeguamento alle norme Anticovid, tale settore è sostanzialmente escluso dai ristori previsti dallo Stato.
Come gli estetisti, anche i parrucchieri sono costretti a subire la concorrenza sleale di chi viola ogni legge praticando lavoro nero.

Il Sindaco esprime estrema comprensione del problema e vicinanza alla categoria e si rende disponibile a sostenere le loro richieste nei confronti del Sindaco della Città Metropolitana di Bari, Antonio Decaro, che è anche presidente nazionale ANCI, affinché la loro problematica sia portata all'attenzione nei confronti del Governo e chiede che la categoria sia considerata fra gli operatori a maggior rischio, ai fini della priorità nelle tempistiche per la vaccinazione così da favorirne la veloce ripartenza.
  • Emergenza Coronavirus
Altri contenuti a tema
Covid, la domenica in Puglia lascia ben sperare: 247 nuovi positivi su 4700 tamponi Covid, la domenica in Puglia lascia ben sperare: 247 nuovi positivi su 4700 tamponi Si contano 25 morti, in prevalenza nel tarantino
Puglia verso la zona gialla a partire da lunedì Puglia verso la zona gialla a partire da lunedì Il calo dei contagi e la diminuzione dei ricoveri lascia ben sperare. Attesa l'ufficialità
Restrizioni Covid, Gesualdo: «Peso psicologico diventa principale causa di stress» Restrizioni Covid, Gesualdo: «Peso psicologico diventa principale causa di stress» Il presidente dell’Ordine degli Psicologi di Puglia Vincenzo Gesualdo lancia un monito: «Servono aiuti concreti da politica e istituzioni»
In arrivo l'Avviso Start 2021 per i lavoratori dello spettacolo In arrivo l'Avviso Start 2021 per i lavoratori dello spettacolo Leo e Bray: «Contributo regionale una tantum di 2mila euro a chi non abbia ricevuto ristori dallo Stato»
Emiliano alimenta la speranza: "Forse da lunedì arancioni" Emiliano alimenta la speranza: "Forse da lunedì arancioni" "Siamo in zona rossa per i pranzi di Pasqua" ha detto il Governatore
Emiliano scrive a Speranza: «Fateci riaprire i negozi» Emiliano scrive a Speranza: «Fateci riaprire i negozi» L'appello del governatore al ministro della salute
La Puglia rimane rossa sino al 30 aprile La Puglia rimane rossa sino al 30 aprile La conferma del Ministro Speranza. FDI: «La gestione dell'emergenza sia commissariata»
Covid, in Puglia contagi in calo ma troppi ricoveri: si va verso la riconferma della zona rossa Covid, in Puglia contagi in calo ma troppi ricoveri: si va verso la riconferma della zona rossa Oggi arriverà la decisione del ministro Speranza
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.