Ivan Cottini
Ivan Cottini
Eventi

“Tra Spettacolo e Solidarietà il Quartiere è in Festa” torna in Piazza Almirante

Sabato la manifestazione culturale e solidale con ospiti Povia, Donato Francone e Ivan Cottini

In Piazza Almirante a Corato torna la solidarietà con l'iniziativa "Tra Spettacolo e Solidarietà il Quartiere è in Festa".

Sabato 28 agosto, a partire dalle ore 20.00, si svolgerà infatti la XIII Edizione della manifestazione culturale e di solidarietà patrocinata dal Comune della Città di Corato e a favore delle Onlus: Fondazione ANT – assistenza domiciliare a favore dei malati terminali; La Cittadina della Divina Misericordia – a favore dei bambini ed adolescenti in condizioni di disagio; Centro Zenith - Volontariato a favore delle diverse abilità.

I ragazzi diversamente abili del Centro Zenith si esibiranno in un estratto de "La Divina Commedia" in occasione 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

Ospiti della serata il cantautore e chitarrista Povia (vincitore a Sanremo 2006); il cabarettista Donato Francone dal Mudù e Ivan Cottini, ospite a Sanremo, Ballando con le stelle, Storie italiane ecc, che combatte la sclerosi multipla con la "danza".

Don Vito Martinelli della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Corato sarà il moderatore del momento "Tra Spettacolo e Testimonianza" nell'ambito della manifestazione.

Tutta l'organizzazione affidata alle mani di Vito Cifarelli, con la Direzione Artistica di Giacomo Celentano (figlio di Adriano) con sua moglie Katia Guccione che saranno presenti alla serata condotta da Angela Molinari.

"Tra Spettacolo e Solidarietà il Quartiere è in Festa" è una manifestazione senza fini di lucro che persegue l'obiettivo di promuovere e sostenere anche con la Beneficenza le associazioni onlus partners; sensibilizzare il pubblico verso tematiche e riflessioni a carattere sociale; promuovere l'inclusione sociale delle persone diversamente abili e promuovere le risorse e i talenti del nostro territorio.
  • solidarietà
Altri contenuti a tema
"Cene della Solidarietà", anche a Corato l'iniziativa solidale di Maiora "Cene della Solidarietà", anche a Corato l'iniziativa solidale di Maiora Oltre 4.500 pasti caldi offerti a persone in difficoltà in 17 città in Puglia, Abruzzo, Basilicata e Calabria
Un gesto concreto di solidarietà: Caseificio Maldera per il Rizzoli Un gesto concreto di solidarietà: Caseificio Maldera per il Rizzoli Donato un notebook al reparto di Chirurgia Vertebrale
Affidamento e solidarietà familiare: al via un nuovo ciclo di formazione Affidamento e solidarietà familiare: al via un nuovo ciclo di formazione Un percorso promosso da "Centro Studi Affido Progetto Famiglia" e "Granello di Senape"
Corato aderisce all’iniziativa per candidare i bambini di Gaza al Premio Nobel per la Pace Corato aderisce all’iniziativa per candidare i bambini di Gaza al Premio Nobel per la Pace «Significa riconoscere la loro sofferenza innocente»
Nasce "Corato Sociale", il nuovo progetto di welfare a misura di comunità Nasce "Corato Sociale", il nuovo progetto di welfare a misura di comunità È prevista una rete collaborativa tra servizi pubblici, cooperative, volontariato e cittadinanza attiva
ATS Corato ricerca volontari per ragazzi in difficoltà ATS Corato ricerca volontari per ragazzi in difficoltà Un'opportunità di sostegno e crescita nell'affiancamento familiare
A Corato l'evento sull'inclusione “Tra spettacolo e solidarietà il quartiere è in festa” A Corato l'evento sull'inclusione “Tra spettacolo e solidarietà il quartiere è in festa” Appuntamento per sabato 2 agosto in piazza Almirante
A Corato lo "Yarn Bombing" per sensibilizzare sulla sordocecità A Corato lo "Yarn Bombing" per sensibilizzare sulla sordocecità I tronchi degli alberi avvolti da creazioni tessili
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.