Stemma
Stemma
Eventi

Uno stemma per Andria: l’arte degli studenti dello "Stupor Mundi" omaggia la città

La cerimonia ieri nella sala consiliare del Palazzo di Città

Si è svolta ad Andria, nel pomeriggio di ieri, la presentazione del progetto di PCTO "Uno stemma per la città", promosso dall'I.I.S.S. Federico II Stupor Mundi nell'ambito della quinta edizione de "Gli incontri su Mediterraneo", rassegna culturale dedicata al tema Ambienti e Mediterraneo curato dalla prof.ssa Volpe.

Durante l'evento, gli studenti dell'indirizzo Arti Figurative del liceo artistico hanno donato alla città di Andria uno stemma realizzato con la pregiata tecnica della scagliola e dello stucco-marmo, rievocando la tradizione artigianale e decorativa del territorio.

Alla cerimonia hanno partecipato il vicesindaco di Andria Cesare Troia, l'assessora alla Bellezza Daniela Di Bari, insieme al dirigente scolastico Savino Gallo, all'artista ed esperto del progetto Giorgio De Grecis e al presidente dell'Archeoclub d'Italia sede di Corato, Michele Iacovelli.

Il progetto, frutto di studio e dedizione, ha rappresentato un momento di dialogo tra giovani, istituzioni e territorio, celebrando il potere dell'arte come veicolo di identità e appartenenza civica.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Liceo Artistico
Altri contenuti a tema
Innovazione e Sostenibilità all'IISS Federico Stupor Mundi Innovazione e Sostenibilità all'IISS Federico Stupor Mundi Il Team 1 vince la "Solar Energy Challenge"
L’I.I.S.S. “Federico II Stupor Mundi” ha accolto studenti dal Portogallo e Ungheria L’I.I.S.S. “Federico II Stupor Mundi” ha accolto studenti dal Portogallo e Ungheria Una settimana di arte, cultura e inclusione con Erasmus+
Adolescenti nella tempesta digitale: l’allarme del dirigente scolastico Savino Gallo Adolescenti nella tempesta digitale: l’allarme del dirigente scolastico Savino Gallo Depressione, autolesionismo e isolamento crescono in parallelo alla diffusione degli smartphone
Vela e non solo………Percorsi didattici e formativi in ambiente naturale” Vela e non solo………Percorsi didattici e formativi in ambiente naturale” Il Liceo Artistico “Federico II Stupor Mundi”, amplia l’offerta formativa con il progetto “Vela e non solo………Percorsi didattici e formativi in ambiente naturale”.
Al Liceo Artistico la terza edizione di “Rappresenta l’Autismo” premia creatività e consapevolezza Al Liceo Artistico la terza edizione di “Rappresenta l’Autismo” premia creatività e consapevolezza Due opere selezionate per trasformare l’arte in un messaggio itinerante di inclusione
Rivoluzione creativa al Liceo Artistico: gli studenti disegnano il futuro con l’Intelligenza Artificiale Rivoluzione creativa al Liceo Artistico: gli studenti disegnano il futuro con l’Intelligenza Artificiale Il workshop si è tenuto lunedì 30 marzo
Il Liceo Artistico di Corato "sbarca" ai Lincei Il Liceo Artistico di Corato "sbarca" ai Lincei Viaggio tra Dante e la realtà contemporanea
Il Liceo Artistico Federico II Stupor Mundi porta una mostra alla Settimana dell’educazione civica andriese  Il Liceo Artistico Federico II Stupor Mundi porta una mostra alla Settimana dell’educazione civica andriese  Gli studenti espongono le loro opere all’Istituto Comprensivo Jannuzzi–Di Donna di Andria
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.