x
x
Comunicazioni

Xylella, monitoraggio iniziato anche nelle campagne di Corato

A lavoro i tecnici ARIF e Osservatorio Fitosanitario

L'ARIF (Agenzia Regionale Attività Irrigue e Forestali) ha comunicato che, in attuazione della DGR nr. 548 del 21/04/2020, a partire dal giorno 26 novembre 2020 anche nella zona indenne quale Corato, ha cominciato un monitoraggio teso alla possibile individuazione di focolai di infezione di Xylella fastidiosa.

Il monitoraggio è effettuato da professionisti selezionati dall'ARIF e formati dall'Osservatorio Fitosanitario Regionale.

L'intera operazione, in ogni sua fase, non comporterà alcun elemento invasivo o distruttivo, se non l'ingresso nei fondi agricoli da parte degli agenti e il prelievo, eventuale, di piccolissime parti di pianta.

Per informazioni rivolgersi al: Servizio Ambiente-Agricoltura- Palazzo di Città Telef.080/9592224
  • Xylella
Altri contenuti a tema
Prevenzione e contrasto alla Xylella, ordinanza del Comune sui lavori da effettuare Prevenzione e contrasto alla Xylella, ordinanza del Comune sui lavori da effettuare Misure da adottare entro il 10 maggio
Contrasto alla Xylella, nuove misure fitosanitarie obbligatorie Contrasto alla Xylella, nuove misure fitosanitarie obbligatorie Le azioni da svolgere su tutto il territorio regionale
Prende forma anche a Corato il comitato “No Xylella” Prende forma anche a Corato il comitato “No Xylella” Amministrazione, imprenditori e organizzazioni locali insieme per una strategia di controllo e prevenzione
Grave l'epidemia di xylella in Puglia: colpiti da 8 mila a 770 mila ettari in 5 anni Grave l'epidemia di xylella in Puglia: colpiti da 8 mila a 770 mila ettari in 5 anni Audizione presso la Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati
Dolore, malinconia e speranza, "Figli di Madre Terra" mette in scena la lotta contro il mostro Xylella Dolore, malinconia e speranza, "Figli di Madre Terra" mette in scena la lotta contro il mostro Xylella Oggi anteprima del cortometraggio di Francesco Martinelli e Michele Pinto in presentazione della conferenza "Xylella e danni dal gelo: vecchie e nuove sfide dell'olivicoltura pugliese"
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.