NMC minibasket
NMC minibasket
Basket

Nmc, al via con le attività del Minibakset e del settore giovanile

A partire dal prossimo lunedì riprenderanno le attività nel pieno rispetto delle normative anti Covid

Sei mesi lunghi e laceranti hanno separato gli appassionati di sport dai campi di gioco, tenendo la palla a spicchi a riposo per un po'.

Ma da lunedì 7 settembre potremo dire addio al nostro divano e Play station e con la Nuova Matteotti Corato potremo scendere in campo e riprendere con le diverse sedute di allenamento per tutti i gruppi del Minibakset e del Settore giovanile, dall'U13 all'U18, maschili e femminili. Potremo rincontrare i nostri compagni di squadra e ancora per quest'anno potremo divertirci insieme.

È naturale che quest'anno dobbiamo rispettare qualche regola in più e non solo quelle di basket ma noi siamo abituati perché siamo NMC e il rispetto delle regole viene prima di tutto!

È giunto il momento di ripartire, con la consapevolezza che anche lo sport debba "rimettersi in gioco", dobbiamo ritornare ad una normalità più controllata, ma il nostro ruolo ci impone di educare anche attraverso il gioco del basket il rispetto delle regole, ora di ordine sanitario, ma un domani di convivenza civile.

«L'atavica assenza di impiantistica sportiva comunale ci impone di superare questo ostacolo per il bene dei nostri ragazzi, di fare uno sforzo economico e di investire nei ragazzi in modo non solo di incentivare l'attività motoria dei nostri tesserati ma anche di investire nell'economia del nostro territorio sostenendo tutti i nostri sponsor con manifestazioni che fanno veicolare il loro logo anche in ambito nazionale. Certo il covid è dietro l'angolo e non va sottovalutato ma tutti dobbiamo adoperarci per risollevarci e continuare a vivere le emozioni solo interrotte a marzo». Queste le parole del presidente, avv. Grazia Balducci, dopo un summit con lo staff tecnico e dirigenziale per poter scendere in campo in modo sicuro e controllato.

Il minibasket, in particolare, ha bisogno di più attenzioni e sicurezza, vista la tenera età dei piccoli cestisti , e servirà farli divertire senza trascurare il lato salutare-sanitario. Nulla è stato lasciato al caso.

Allacciate gli scarpini, palla a spicchi in mano e zaino in spalla, la NMC torna in campo ancora più forte di prima!
  • NMC 2020 - 2021
Altri contenuti a tema
La NMC vince gara 2 e si salva La NMC vince gara 2 e si salva Monteroni sbancata 69-70
La NMC soffre ma vince gara 1 di finale La NMC soffre ma vince gara 1 di finale Monteroni battuta 81-75 all'overtime
Una NMC sfortunata si arrende all'Altamura Una NMC sfortunata si arrende all'Altamura Coratini costretti allo spareggio playout
Grandissima NMC, blitz coratino piega Monteroni Grandissima NMC, blitz coratino piega Monteroni Ottimo inizio di playout
Derby cittadino, alla NMC il cuore non basta Derby cittadino, alla NMC il cuore non basta Il match si conclude con 71-79 per l'Adriatica Industriale Basket Corato
Serie C Gold, la NMC si arrende all'Altamura Serie C Gold, la NMC si arrende all'Altamura I murgiani si impongono 81-68
Ancora una sconfitta in casa per la Nuova Matteotti Corato Ancora una sconfitta in casa per la Nuova Matteotti Corato Altamura passa al Palalosito 60-80
Una super Matteotti sfiora l'impresa a Molfetta Una super Matteotti sfiora l'impresa a Molfetta Coratini battuti 89-87
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.