Basket. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Basket. Foto Sara Angiolino
Basket

NMC, Simone Mascoli torna a Corato

Il giovane giocatore coratino a disposizione di coach Verile

Il giovane coratino Simone Mascoli, classe '99, dopo un anno in cui ha militato in C gold con la Valentino Bk Castellaneta, torna nella sua amata Corato.

Quello che è certo è che si ripartirà dalla serie C Gold; altrettanto certo è il voler investire nei giovani, specialmente coratini, cresciuti già in casa Nmc negli anni precedenti. È il caso di Simone Mascoli, coratino doc, uno dei giocatori fondamentali e promettenti sin dai tempi dei campionati giovanili disputati con la maglietta bianco-blu.

Mascoli, con i suoi 198 cm, può occupare qualsiasi parte del campo: devastante da 3, valido giocatore in campo aperto, ma allo stesso tempo, valido all'interno del pitturato. Caratteristiche che lo rendono un giocatore completo a disposizione di coach Verile.

Il suo "storico" parte dalla stagione 2015/16, con le sue prime apparizioni tra i senior, con 7.6 punti di media a partita in serie D, fronte Basket Corato.
Nella stagione 2017/18 per lui l'approdo in C Silver con il Talos Basket Ruvo, e contemporaneamente, protagonista in DNG, massimo campionato giovanile, con 21.8 punti ad ingresso in campo.

Nel 2018/19 l'esordio in C Gold, sempre con la maglia del Talos Basket Ruvo, dove ha realizzato il suo sogno, quello di conquistare la promozione in serie B.

«Il nostro obiettivo è quello di far tornare a casa i giovani coratini promettenti, allontanatisi dal Palalosito per fare esperienza, ma ora pronti per scendere in campo e per portare in alto il nome della Nmc», così il General Manager Domenico Gatta, alle prese con gli ultimi accordi per definire il roster della stagione 20/21.

A Mascoli, infatti, si aggiungeranno altri nomi importanti.
  • NMC 2020 - 2021
Altri contenuti a tema
NMC, in campo arriva Sam Kingsley Obiekwe NMC, in campo arriva Sam Kingsley Obiekwe Talentuosa ed esplosiva guardia spagnola in casa biancoblu
NMC, arriva il pivot Goran Oluic NMC, arriva il pivot Goran Oluic Gran rinforzo sotto canestro in casa Matteotti
Nuova Matteotti Corato, arriva Vincenzo De Bartolo Nuova Matteotti Corato, arriva Vincenzo De Bartolo Il playmaker, classe ‘89, proviene dalla serie C Gold Toscana
La NMC riabbraccia Claudio Gatta La NMC riabbraccia Claudio Gatta Il coratino per la stagione 2020/2021 tornerà a vestire la casacca bianco-blu
NMC, Franco Gatta direttore dell’area tecnica NMC, Franco Gatta direttore dell’area tecnica Supervisionerà il lavoro delle formazioni senior maschile e femminile
Nmc, al via con le attività del Minibakset e del settore giovanile Nmc, al via con le attività del Minibakset e del settore giovanile A partire dal prossimo lunedì riprenderanno le attività nel pieno rispetto delle normative anti Covid
NMC, confermato in biancoblù il pivot Raffaele Mazzilli NMC, confermato in biancoblù il pivot Raffaele Mazzilli È alla sua terza stagione nel roster coratino
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.