break dance
break dance
Spettacolo

Ritmi esplosivi in piazza per Break the SimFonia

domenica 2 luglio 2017
Per il secondo anno consecutivo Break the SimFonia porterà in piazza un trionfo di ritmi e movenze esplosive!

Durante la scorsa edizione il contest ha catturato l'attenzione di media e curiosi ed è pronto a ripetersi ospitando un centinaio di partecipanti da tutto il Meridione che si sfideranno a colpi di breakdance.

L'appuntamento è fissato per il prossimo 2 luglio in piazza Vittorio Emanuele II. Start alle ore 16 per una maratona tutta da gustare, con la Crew South Style e Simfonia in prima linea nel diffondere la passione per la disciplina.

Break the Simfonia è un'opportunità per lasciarsi catturare dalla bellezza dei freeze, toprock e powermove. Uno spettacolo nuovo, di sicuro impatto e pronto ad intercettare un pubblico eterogeneo.

Ospiti d'onore e giurati sono il russo Alkolil (partecipante ai prestigiosi campionati del mondo RedBull BC One Championship che si terranno ad Amsterdam il prossimo novembre), il milanese Gava e il barese Zeck.

La break dance è un mix di potenza ed eleganza nato nel Bronx (a New York) nei primissimi anni '70 ad opera delle comunità afroamericane e latine. Un'arte che include e non divide, che educa alla condivisione, alla continua ricerca e al costante perfezionamento.

Francesco Roselli, fondatore di SimFonia, è un amante del marketing e della musica e ci svela le ragioni che hanno dato vita all'evento: «Grazie alla voglia di unire queste due passioni, ho pensato a un'iniziativa da poter replicare ogni anno e che coinvolgesse in primo luogo i giovani. Grazie alla preziosa collaborazione della Crew South Style, puntiamo a promuovere e diffondere i valori del rispetto e della competitività ispirati da questa disciplina. Anche il supporto degli sponsor, che questa volta hanno aderito ancora più numerosi, si è rivelato fondamentale», conclude.
  • Musica
Prossimi eventi a Corato
Alla Secop cinque incontri per promuovere l'educazione con l'aiuto dei libri Fino al 23 marzo Alla Secop cinque incontri per promuovere l'educazione con l'aiuto dei libri
Otto incontri per conoscere il vangelo dei Matteo Fino al 10 giugno Otto incontri per conoscere il vangelo dei Matteo
Paolo Di Paolo a Corato con il suo "Lontano dagli occhi" Oggi Paolo Di Paolo a Corato con il suo "Lontano dagli occhi"
Marco Cubeddu e Nicola Nocella ospiti del Sonicart B-Side ven 20 dicembre Marco Cubeddu e Nicola Nocella ospiti del Sonicart B-Side
Altri contenuti a tema
La dedica del M° Gennaro Sibilano ai musicisti pugliesi è una marcia da premio La dedica del M° Gennaro Sibilano ai musicisti pugliesi è una marcia da premio Secondo posto al concorso di composizione "Conversano Città della Musica"
Fausto Leali torna a Corato per la "Festa del Sociale" Fausto Leali torna a Corato per la "Festa del Sociale" Sarà lui l'ospite dell'appuntamento targato Virtus Corato
"Casomai", il nuovo singolo della cantante coratina Ryah "Casomai", il nuovo singolo della cantante coratina Ryah Un lavoro nato dalla sua creatività e dalla sua penna
Il Divinæ Follie di Bisceglie all'imprenditore Roberto Maggialetti Il Divinæ Follie di Bisceglie all'imprenditore Roberto Maggialetti La struttura è stata aggiudicata all'asta. Il nuovo proprietario a VivaNetwork: «Ci metterò tutta la forza e grande volontà»
Antonio Caputo vincitore della targa SIAE del concorso nazionale Genova per voi Antonio Caputo vincitore della targa SIAE del concorso nazionale Genova per voi Il famoso talent si è svolta con successo a Varazze
Lutto per un musicista, rinviato il concerto di apertura del Festival Pianistico Città di Corato Lutto per un musicista, rinviato il concerto di apertura del Festival Pianistico Città di Corato Confermato il programma per le serate successive
Una serata all'insegna dello spettacolo e della solidarietà Una serata all'insegna dello spettacolo e della solidarietà Indimenticabile edizione de "Il quartiere è in festa"
Kronos Piano Festival, a Corato cinque giorni dedicati al pianoforte Kronos Piano Festival, a Corato cinque giorni dedicati al pianoforte Concerti e masterclass gratuiti per gli amanti degli 88 tasti
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.