Mariolina De Fano
Mariolina De Fano
Arti e Professioni

Addio a Mariolina De Fano, anima comica del teatro pugliese

Amatissima dal pubblico, ha regalato il sorriso ad intere generazioni

Se n'è andata all'età di 79 anni uno dei simboli del teatro pugliese e italiano: Mariolina De Fano si è spenta questo pomeriggio nella sua abitazione di Bari a causa di un malore. Inutile l'arrivo dei soccorsi del 118 allertati dai familiari.

Con Mariolina De Fano va via uno dei baluardi della tradizione teatrale barese, amatissima dal pubblico e dispensatrice di risate per intere generazioni.

Una attrice versatile, capace di recitare su tutti i registri, prediligendo tuttavia ruoli comici e commedia. Non sono tuttavia pochi i suoi impegni come attrice in operette ed anche di interprete di ruoli drammatici.

Quotidianamente entrava nelle case di milioni di spettatori attraverso le sue apparizioni nel fortunato "Mudù" di Uccio De Santis e nella fiction di Rai 1 "Raccontami".

La prima volta, sul palcoscenico, all'età di 3 anni: la recita per il dopolavoro ferroviario di una poesia scritta dal padre. Da allora ha dedicato la sua vita al teatro, al cinema e alla televisione, raccogliendo applausi e successi in ogni sua performance.

Lascia un vuoto incolmabile nel mondo della cultura italiana e pugliese in particolare.
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Al via "Serotonina: rassegna ad alt(r)a comicità", quattro serate di spettacoli tutti da ridere Al via "Serotonina: rassegna ad alt(r)a comicità", quattro serate di spettacoli tutti da ridere Il progetto di Teatrificio 22 dal 1 al 9 luglio a Corato
Tra favole, sorrisi e tradizione, Teatrificio 22 riparte con due progetti Tra favole, sorrisi e tradizione, Teatrificio 22 riparte con due progetti La compagnia teatrale presenta “Uomo allegro il ciel l’aiuta” e “Un teatro da favola”
Giornata Mondiale del Teatro, Claudia Lerro madrina del mondo teatrale di Corato Giornata Mondiale del Teatro, Claudia Lerro madrina del mondo teatrale di Corato Davanti al Teatro chiuso la lettura del messaggio internazionale dedicato all'occasione
Si illumina il Teatro, «per dare luce al mondo della cultura e dello spettacolo» Si illumina il Teatro, «per dare luce al mondo della cultura e dello spettacolo» Il comune di Corato aderisce all'iniziativa di U.N.I.T.A. Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo
"Indovina chi viene a (s)cena" fa tappa anche a Corato "Indovina chi viene a (s)cena" fa tappa anche a Corato Due spettacoli in streaming in diretta dal Teatro Comunale
"U Regàle", la commedia in vernacolo coratino approda on line "U Regàle", la commedia in vernacolo coratino approda on line A cura della Compagnia Teatrale Amatoriale "Una Famiglia A Teatro"
"Elettra. La Madre Guerra", rinviato lo spettacolo del Teatro dei Borgia "Elettra. La Madre Guerra", rinviato lo spettacolo del Teatro dei Borgia L'appuntamento previsto a Corato per il 26 settembre viene posticipato al 9 ottobre
A Corato il Teatro dei Borgia con “La città dei Miti” A Corato il Teatro dei Borgia con “La città dei Miti” In scena l’8 e il 9 settembre “Eracle, l’invisibile”, “Fillottele, dimenticato” e “Medea per strada
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.