Eventi

Ai nastri di partenza la quarta edizione del Corato Music Square

Sei band e sei solisti protagonisti della quarta edizione del contest del Forum dei Giovani

È ai nastri di partenza la quarta edizione del Corato Music Square, il fortunato contest musicale targato Forum dei Giovani che anche quest'anno toccherà quattro diverse piazze della città.

Le novità di questa quarta edizione, che partirà domani da Piazza dei Bambini, sono state illustrate nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato il segretario del forum Luigi Menduni, l'assessore alle politiche giovanili Mara Zezza, la presentatrice del Festival Rossella Cipri e il vice presidente del Forum dei Giovani di Corato Davide De Palo.

Lo scopo del contest è quello di portare alla ribalta le band giovanili che scelgono di esprimersi attraverso la musica e di creare una sana competizione che si arricchisce del confronto.

Come detto, la manifestazione si articolerà in quattro appuntamenti che si snoderanno in altrettante piazze della città e che vedranno impegnate sei band e sei solisti.

Il primo appuntamento è per mercoledì 5 luglio in Piazza dei Bambini; si prosegue giovedì 6 luglio in Piazza Abbazia, venerdì 7 luglio il contest si sposterà in Largo Mastrosanto, mentre la finalissima, dell'8 luglio si svolgerà in Piazza Sedile.

Anche quest'anno le band e i protagonisti del festival saranno giudicati da una giuria tecnica, composta dai maestri Michele Amato, Gennaro Sibilano, Pierpaolo Vilella, da Mara Zezza Assessore all'istruzione e alle politiche giovanili, Davide de Paolo vice presidente del forum dei giovani Corato e Andrea Barchetta presidente del forum dei giovani Puglia.

I giurati decreteranno i vincitori dei vari premi messi in palio, tra cui la possibilità di poter aprire il concerto del 31 dicembre in Piazza Cesare Battisti, prima dell'artista nazionale, e l'incisione di un cd del valore di 1500 euro; mentre per i solisti la possibilità di aprire il Corato Music Square speciale Carnevale 2018 e un buono acquisto del valore di 100 euro.

Questi i protagonisti del Corato Music Square
Band:
Cleanhands - Barletta
Sunset of Dust - Bari
Found -Foggia
White Hole - Corato
My Name is Anto - Bari
Tohouron- Barletta

Voci Soliste:
Alessandro Muscogiuri
Marina Manzi
Debora Monno
Giorgia Lucia Bucci
Paola Facchini
Valeria Tarricone
  • Musica
Altri contenuti a tema
Un fuoriserie jazz nella rassegna “La Grammatica delle abitudini” Un fuoriserie jazz nella rassegna “La Grammatica delle abitudini” Ospite Enrico Rava, maestro della tromba e del flicorno
A Corato il "Concerto per la Pace" A Corato il "Concerto per la Pace" Appuntamento previsto domenica 30 novembre
Mariarita d’Onofrio: la giovane promessa musicale coratina Mariarita d’Onofrio: la giovane promessa musicale coratina La formazione musicale e l’intervista all'artista
"Da Quarate… a Cambridge": un ponte tra il locale e il globale "Da Quarate… a Cambridge": un ponte tra il locale e il globale Itinerario tra i dialetti per valorizzare le radici popolari
La Sala Verde di Palazzo di Città a Corato ospita il concerto di musica jazz "The Crossing" La Sala Verde di Palazzo di Città a Corato ospita il concerto di musica jazz "The Crossing" Ingresso libero fino a esaurimento posti
A Corato l’orchestra di fiati “Enrico Annoscia”-Città di Bari con il direttore artistico Giuseppe Di Tommaso A Corato l’orchestra di fiati “Enrico Annoscia”-Città di Bari con il direttore artistico Giuseppe Di Tommaso Sesta presenza nella nostra città a testimonianza di un legame profondo
Una serata piena di “Cuoricini”: il concerto dei Coma Cose a Corato Una serata piena di “Cuoricini”: il concerto dei Coma Cose a Corato Con il travolgente concerto in piazza, Corato chiude i festeggiamenti dedicati al Santo Patrono.
"Soundtrack Night": concerto dell'AlterSinfonietta con Rino Campanale "Soundtrack Night": concerto dell'AlterSinfonietta con Rino Campanale Appuntamento previsto domani, 24 luglio
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.