disabili JPG
disabili JPG
Scuola e Lavoro

Anno scolastico 2020/2021, la domanda per servizi per l'integrazione dei disabili

Riservato a minori residenti a Corato, in situazione di handicap fisico, psichico e/o sensoriale

Sono state pubblicate le modalità di accesso al servizio per l'integrazione scolastica e sociale extrascolastica dei diversamente abili per l'anno scolastico 2020/2021, riservato a minori residenti nel Comune di Corato, iscritti alla scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado, che versano in situazione di handicap fisico, psichico e/o sensoriale, documentata dalla certificazione di disabilità (L. 104/1992).

Il modello di domanda, sottoscritto da entrambi i genitori, potrà essere richiesto sia alla scuola di appartenenza che al Settore Servizi Sociali del Comune, in Via Gravina n. 132 . È scaricabile in calce e anche dal sito internet istituzionale www.comune.corato.ba.it

L'istanza dovrà essere presentata alla scuola di appartenenza entro il 20 giugno 2020.

Alla domanda bisogna allegare:
  • Copia della certificazione di disabilità (L. 104/1992)
  • Copia leggibile di un documento d'identità dei genitori del minore e del minore, in corso di validità.
Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 080/9592406.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
Open day del "Tandoi" di Corato Open day del "Tandoi" di Corato In programma il 25 gennaio
Open day del Liceo Oriani Open day del Liceo Oriani In programma domenica 25 Gennaio alle 11,00
Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Si svolgerà nell'auditorium Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Federico II Stupor Mundi"
Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Domenica l’Open Day tra creatività, laboratori e orientamento
Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Tre appuntamenti in programma: 18, 21 e 22 gennaio
Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Debutta anche il contest “Gli Eroi del Buon Cibo”
Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone «La scuola italiana deve mobilitarsi per la pace»
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.