Bruna Piarulli
Bruna Piarulli
Politica

«Bene i 20 milioni già erogati, ma il caro carburante richiede misure ancora più incisive»

Il punto di vista della senatrice Piarulli sugli sviluppi della crisi del comparto pesca

«Serve andare oltre perché il vero problema è rappresentato dal caro carburante». Queste le parole della senatrice coratina Angela Anna Bruna Piarulli, esponente del Movimento 5 Stelle, rispetto ai recenti sviluppi della crisi del comparto pesca in Puglia e alle dichiarazioni rilasciate nelle ultime ore dal ministro delle politiche alimentari Stefano Patuanelli.
«La filiera della pesca si è dimostrata favorevolmente colpita dalla velocità con cui abbiamo erogato i 20 milioni del fondo filiere, dopo i 20 milioni dell'anno scorso» ha sottolineato Piarulli. «Abbiamo già messo 40 milioni messi sul tavolo della pesca e tutte le azioni che stiamo compiendo ci vengono riconosciute come le migliori possibili, a conferma della sensibilità del movimento rispetto al grave disagio sociale della crisi economica in atto» ha aggiunto.

La fine del blocco delle accise ha già delineato chiaramente il problema del nuovo caro carburante, alla base delle ultime proteste delle marinerie pugliesi: «Le imprese bene fanno a chiedere un ulteriore sostegno economico ad hoc perché altrimenti non avrebbero liquidità per affrontare le attività delle loro aziende» ha commentato la parlamentare pentastellata. «È compito del Governo rispondere da par suo anche a questo nuovo, disperato grido di aiuto di lavoratori che devono sostenere le proprie famiglie».
  • Angela Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle La senatrice uscente ha deciso di puntare alla riconferma
Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie «La nostra battaglia proseguirà con ancora più forza»
Crisi di Governo, il premier Draghi annuncia le dimissioni. Elezioni anticipate in vista? Crisi di Governo, il premier Draghi annuncia le dimissioni. Elezioni anticipate in vista? L'intenzione è stata anticipata nel corso del consiglio dei ministri. Ora toccherà al presidente Mattarella decidere se sciogliere le Camere
"Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» "Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» La senatrice del Movimento 5 Stelle: «Mi indigno per le violenze fisiche e psicologiche che subiscono le donne»
Piarulli: «261 poliziotti in più per le Questure di Puglia» Piarulli: «261 poliziotti in più per le Questure di Puglia» La parlamentare coratina: «Una bella notizia per il nostro territorio»
La senatrice Piarulli a fianco di Giuseppe Conte nel tour elettorale in Puglia La senatrice Piarulli a fianco di Giuseppe Conte nel tour elettorale in Puglia La parlamentare 5 Stelle coratina insieme al leader del Movimento
Stabilizzati 2000 precari della Giustizia, la soddisfazione della senatrice Piarulli Stabilizzati 2000 precari della Giustizia, la soddisfazione della senatrice Piarulli «Grande risultato per i tribunali fortemente voluto dal Movimento 5 Stelle. Ora l'incremento delle forze dell'ordine»
Piarulli: «Perseguire sempre il reinserimento dei detenuti» Piarulli: «Perseguire sempre il reinserimento dei detenuti» La senatrice è intervenuta nel corso della presentazione dei progetti di riabilitazione psichiatrica nel carcere di Trani
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.