Danilo Sancilio e Gerardo Strippoli
Danilo Sancilio e Gerardo Strippoli
Vita di Città

Carnevale Estivo Molfetta & Corato, confermati gli appuntamenti del 17 e 18 luglio

La Fondazione Carnevale Molfetta e la Pro Loco Quadratum lanciano il progetto

Prosegue il percorso del Carnevale Estivo Molfetta & Corato, la nuova manifestazione nata dal gemellaggio tra il Carnevale di Molfetta e il Carnevale Coratino. Con una nota congiunta, il presidente della Fondazione Carnevale Molfetta, Danilo Sancilio, e il presidente della Pro Loco Quadratum – Carnevale Coratino, Gerardo Strippoli, hanno confermato lo svolgimento dell'iniziativa, sottolineando come le scelte organizzative siano state assunte con senso di responsabilità e nel rispetto del territorio, delle tradizioni e dei partecipanti.

Il programma della prima edizione prevede due appuntamenti che rappresentano il cuore del progetto. Il 17 luglio la manifestazione farà tappa a Corato, con una serata dedicata alla tradizione, allo spettacolo e alla musica. Il giorno successivo, 18 luglio, sarà la volta di Molfetta, dove è in programma la Festa dei Colori, accompagnata da animazione e momenti di danza popolare diffusa.

Gli organizzatori ribadiscono la volontà di consolidare il gemellaggio tra le due città, con l'obiettivo di trasformare questa prima edizione in un appuntamento destinato a crescere negli anni e a valorizzare le rispettive tradizioni carnevalesche.

L'invito è rivolto alla cittadinanza e ai visitatori a partecipare ai due eventi, che segneranno l'esordio del Carnevale Estivo Molfetta & Corato, iniziativa che punta a rafforzare la collaborazione tra le due comunità attraverso cultura, spettacolo e condivisione.
  • Carnevale
Altri contenuti a tema
Carnevale: Corato e Molfetta firmano il protocollo d'intesa Carnevale: Corato e Molfetta firmano il protocollo d'intesa Tra le prime proposte in programma il Carnevale estivo a luglio
Carnevale di Molfetta e Carnevale Coratino, nasce il gemellaggio tra le due tradizioni Carnevale di Molfetta e Carnevale Coratino, nasce il gemellaggio tra le due tradizioni Conferenza stampa il 15 maggio al Palazzo della Musica: al centro un nuovo progetto condiviso
Cecilia Gayle chiude la 46ª edizione del Carnevale Coratino Cecilia Gayle chiude la 46ª edizione del Carnevale Coratino La “regina dei ritmi latini” ha fatto ballare Corato con i suoi successi
Grande successo per le seconda sfilata del Carnevale Coratino – FOTO Grande successo per le seconda sfilata del Carnevale Coratino – FOTO Continua la 46^ edizione del Carnevale a Corato con il Martedì Grasso
Carnevale Coratino 2026: grande successo per la prima sfilata - FOTO Carnevale Coratino 2026: grande successo per la prima sfilata - FOTO Si rinnova la grande partecipazione per il Carnevale a Corato
“U’ Panzone”, “La Vecchiaredd” e “U’ Sceriff”: Le maschere storiche di Corato “U’ Panzone”, “La Vecchiaredd” e “U’ Sceriff”: Le maschere storiche di Corato L’origine del Carnevale e delle sue maschere più conosciute
Carnevale Coratino: motore, azione, Ciak! Carnevale Coratino: motore, azione, Ciak! La Pro Loco "Quadratum" e l'Amministrazione Comunale hanno già mosso i primi passi fondamentali, incontrando nei giorni scorsi i dirigenti e i referenti degli istituti scolastici della città.
Carnevale Coratino, successo per la seconda sfilata Carnevale Coratino, successo per la seconda sfilata Domenica prossima ultima sfilata con la proclamazione dei vincitori
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.