Alberghiero Tandoi
Alberghiero Tandoi
Scuola e Lavoro

CHEF Stellati all’alberghiero del Tandoi….

Tre moduli di orientamento  da 30 ore ciascuno,  condotti in veste di esperto esclusivo dallo chef stellato Felice Sgarra.

Sic itur ad astra…l'incitamento virgiliano si presta molto bene a riassumere in senso figurato e letterale il brioso inizio del 2026 per un importante numero di studenti dell'IPC Tandoi.

Circa 60 alunni infatti, frequentanti il triennio alberghiero nelle articolazioni Enogastronomia e Arte bianca- Pasticceria, hanno colto la preziosa occasione, promossa con convinzione ed entusiasmo dal DS prof Catalano Francesco, che sta consentendo loro di frequentare tre moduli di orientamento da 30 ore ciascuno, condotti in veste di esperto esclusivo dallo chef stellato Felice Sgarra.
Premiato con l'ambito riconoscimento, il ristorante Casa Sgarra, in quel di Trani, dal 2013 si fregia della Stella Michelin.
Lo chef Sgarra mette a disposizione di questi alunni dell'IPC non solo, e non è poco, la sua sopraffina esperienza e l'esempio, motivante più di mille parole, di come la passione e l'impegno siano condizioni imprescindibili della crescita professionale, ma apre con grande generosità le porte delle sue cucine per accogliere i corsisti e condurli a vivere un'esperienza immersiva altamente educativa.
Il primo gruppo, costituito dagli alunni delle classi terze articolazione Enogastronomia, ha iniziato l'avventura il 12 gennaio. Nei primi giorni di febbraio sarà la volta degli alunni frequentanti le classi quarte e quinte articolazione Enogastronomia.
Dulcis in fundo toccherà agli alunni dell'articolazione Arte bianca e Pasticceria. E mentre tutti questi nostri alunni crescono in competenze e abilità, per i più bravi anche la prospettiva di uno stage estivo presso Casa Sgarra. Che dire? La FORMAZIONE è servita

Per chi voglia essere dei nostri, per chi voglia costruirsi un futuro radioso e gratificante in professioni che il mercato richiede oggi e richiederà domani in modo esponenziale, ecco informazioni utili.
Vi aspettiamo!

- La scuola è a disposizione delle famiglie che desiderano iscrivere i propri figli, offrendo supporto per completare la procedura. Sarà possibile formalizzare l'iscrizione tutte le mattine, dalle 8:00 alle 13:00, e nei pomeriggi, dalle 16:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì.
- appuntamento da non perdere:
Open Night Giovedì 5 febbraio: dalle 19. 00 alle 22. 00
- Visitate inoltre le nostre pagine:
https://www.orianitandoi.it/indirizzo-di-studio/istituto-professionale-per-i-servizi-commerciali-socio-sanitari-enogastronomici-luciano-tandoi/
- Seguiteci su Instagram:
@ipctandoicorato e
su Facebook: @ipctandoicorato
  • Istituto Professionale e Alberghiero Tandoi
Altri contenuti a tema
Il Tandoi guarda al futuro Il Tandoi guarda al futuro Nuovi percorsi, nuove opportunità e il debutto del Liceo del Made in Italy
Tradizione e innovazione: gli studenti del Tandoi lanciano il loro patè di pomodori secchi Tradizione e innovazione: gli studenti del Tandoi lanciano il loro patè di pomodori secchi Una partnership importante.con l'azienda Micco
Gli studenti del “Tandoi" di Corato a lezione di legalità con Angelo Corbo Gli studenti del “Tandoi" di Corato a lezione di legalità con Angelo Corbo Presente anche il giornalista Massimo Giletti. «La memoria è un dovere, la legalità una scelta quotidiana»
A Corato è nato "Chiù", il brand degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Tandoi” A Corato è nato "Chiù", il brand degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Tandoi” Il cuore della produzione è rappresentato da liquori e rosoli artigianali
Giornata dei Mulini Aperti: l’esperienza degli alunni dell’Istituto Alberghiero di Corato in visita al Mulino Casillo Giornata dei Mulini Aperti: l’esperienza degli alunni dell’Istituto Alberghiero di Corato in visita al Mulino Casillo Grande interesse tra i ragazzi per il progetto "Casillo Next Gen Food"
Gli studenti dell’Istituto Tandoi di Corato trionfano al Premio Aimo e Nadia Gli studenti dell’Istituto Tandoi di Corato trionfano al Premio Aimo e Nadia Un successo che celebra la formazione gastronomica pugliese
Per l'Istituto “Tandoi” di Corato il podio in “Basilicata a Tavola” Per l'Istituto “Tandoi” di Corato il podio in “Basilicata a Tavola” Molto apprezzato il cocktail "Apulian Crusta"nella competizione di mixology
"Il filosofo interroga l’Intelligenza Artificiale" "Il filosofo interroga l’Intelligenza Artificiale" Un incontro tra etica, filosofia e tecnologia all'IPC "Tandoi" di Corato
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.