Vito Bovino
Vito Bovino
Politica

Confronto tra sindaci, Bovino: "Polemiche superflue e sterili"

Il candidato sindaco risponde alla nota di "Cercasi un fine"

Arriva in redazione la replica del candidato sindaco Vito Bovino alla nota di "Cercasi un fine" relativa all'utilizzo di materiali pubblicitari sul confronto di questa sera. Ne diamo spazio in maniera integrale.

In relazione a quanto emerso ieri 7/9/2020 in una nota emessa dagli organizzatori dell'incontro di questa sera tra noi candidati, ci tengo a precisare che da parte nostra, non vi era alcun intento di strumentalizzare l'evento, nè di assumerci alcuna paternità ma, solo e soltanto la piena adesione allo stesso.

Vorrei a tal proposito precisare alcuni aspetti.

1. Non vi è stata alcuna produzione di "manifesti" così come erroneamente indicato nel comunicato inviato alla stampa da parte dell'associazione "Cercasi un fine". Non abbiamo mai stampato e distribuito alcun tipo di prodotto cartaceo, abbiamo unicamente pubblicato un post sulla mia Pagina Facebook in cui annunciavamo l'incontro di questa sera;

2. Non ci siamo mai attribuiti alcuna paternità di organizzazione dell'evento; l'inserimento dei loghi degli organizzatori è stato fatto non con intenti malevoli ma, anzi, con lo spirito di chiarezza e trasparenza che da sempre ci contraddistingue, abbiamo ritenuto dover rendere onore e merito agli organizzatori (che ringrazio davvero di cuore) di questo evento di confronto, indicandone appunto la paternità: Il post suddetto riportava in modo chiaro ed esplicito la dicitura "ORGANIZZATO DA" seguito dai relativi loghi.

3. Dopo la pubblicazione del post, visto che questo nostro atto di trasparenza non è stato gradito, siamo stati contattati con una richiesta di rimozione dei loghi. Abbiamo provveduto immediatamente alla eliminazione del post "incriminato" e ripubblicazione del medesimo ma senza loghi, dunque non è chiaro cosa avremmo ancora da rimuovere.

In conclusione rilevo con costante stupore, come da più parti si cerchi in ogni modo di accendere e alimentare il fuoco di polemiche superflue e sterili sulla mia persona e sul mio operato; noto come si cerchi spasmodicamente una eventuale pagliuzza nel mio occhio con il chiaro intento di spostare la discussione dalle evidenti travi negli occhi, proprio da parte di chi su tali fuochi fatui di polemica soffia costantemente.

Io sono sereno della strada che stiamo percorrendo e sono certo che i coratini sapranno distinguere e riconoscere la qualità e il peso delle argomentazioni.
Spero che questa mia nota sia servita a chiarire definitivamente la questione; altresì mi auguro che si arrivi a questa serata d'incontro con il giusto spirito di confronto, partecipazione e democrazia; i cittadini si aspettano di ricevere risposte sulle questioni a loro care e sul destino della città tutta.

Alle polemiche rispondiamo sempre con il sorriso.
  • Vito Bovino
Altri contenuti a tema
Avvicendamento sui banchi del Consiglio comunale: Vito Bovino lascia il posto a Michele Lotito Avvicendamento sui banchi del Consiglio comunale: Vito Bovino lascia il posto a Michele Lotito Stoccata al sindaco De Benedittis in conferenza stampa, «meno selfie e più fatti»
Nuova Umanita' convoca la stampa per comunicazioni sulla politica cittadina Nuova Umanita' convoca la stampa per comunicazioni sulla politica cittadina Sabato prossimo alle 18.30 nella sede del movimento
Questione sicurezza, il consigliere d'opposizione Vito Bovino: «Zero fatti, solo proclami, selfie, video e propaganda sterile» Questione sicurezza, il consigliere d'opposizione Vito Bovino: «Zero fatti, solo proclami, selfie, video e propaganda sterile» Ancora Bovino: «Questa amministrazione verrà ricordata come quella artefice del declino della nostra città»
Nuova Umanita' inaugura la nuova sede Nuova Umanita' inaugura la nuova sede Siamo servi inutili sulla scena politica ma saranno sempre  i cittadini a decidere con noi i passi da fare
Addario: "Mio figlio assessore scelto direttamente dal Sindaco" Addario: "Mio figlio assessore scelto direttamente dal Sindaco" Il Consigliere del PD risponde a Nuova Umanità
Mascoli stuzzica Bovino: «C'è chi fa il consigliere e chi fa il commentatore» Mascoli stuzzica Bovino: «C'è chi fa il consigliere e chi fa il commentatore» Dura replica alle parole del capogruppo di Nuova umanità
Nuova umanità: «De Benedittis ha ancora la maggioranza uscita dalle urne?» Nuova umanità: «De Benedittis ha ancora la maggioranza uscita dalle urne?» Il gruppo di opposizione rimarca le forti criticità interne alla compagine amministrativa emerse nel corso dei lavori
Nuova Umanità solidale con l'Arma dei Carabinieri Nuova Umanità solidale con l'Arma dei Carabinieri Bovino: «Vicinanza alle forze dell'ordine e a tutti i cittadini vittime degli incendi di auto degli ultimi giorni»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.