Corrado de Benedittis
Corrado de Benedittis
Politica

Corrado de Benedittis si ricandida alle elezioni amministrative 2026

La nota del Sindaco di Corato

In vista delle elezioni amministrative 2026, Corrado De Benedittis rinnova la sua candidatura alla carica di Sindaco di Corato. Nella sua ultima nota, diffusa nel pomeriggio di oggi, il Sindaco esprime la volontà di migliorare la macchina amministrativa innescando fondamentali cambiamenti, consapevole che questo richiederà impegno e sacrificio.

La nota completa:

Ci sarò, ci saremo.
In tanti mi chiedete di continuare, ricandidandomi alla carica di Sindaco di Corato, per portare avanti questa poderosa azione di governo della nostra città.

Ci sarò e ci saremo per lo spirito di servizio e la passione civile, che da sempre ispirano il nostro vivere.

Sono stati anni molto duri, complessi, difficili anche sul piano personale, ma ricchi di umanità, soddisfazioni e risultati.
Oggi, possiamo dire di non aver mai abbandonato la nave amministrativa durante le tante tempeste attraversate. La riportiamo in porto, pronti a ripartire, con un nuovo mandato elettorale, che sia espressione di consenso, stima e fiducia reciproca tra questa Amministrazione e la cittadinanza.

Nulla è più come cinque anni fa.
I grossi contenziosi che gravavano sul bilancio della città sono stati risolti.

La macchina amministrativa è stata profondamente ristrutturata e rilanciata.

In tutti i settori, cultura, urbanistica, lavori pubblici, servizi sociali, attività produttive, politiche giovanili, finanze, le linee di mandato sono state attivate innescando fondamentali cambiamenti, che sono sotto gli occhi di tutti e di cui si vedranno gli sviluppi ulteriori.

Il Bene Comune, l'ascolto, il dialogo, la condivisione dei problemi sono stati gli ingredienti genuini di quella che sin dall'inizio avevamo voluto che fosse la Rivoluzione gentile, necessaria alla nostra Corato.

La stabilità amministrativa, la longevità della Giunta comunale, che non ha mai dovuto subire gli scossoni dei rimpasti, hanno restituito a Corato prospettive e fiducia.

Nella consapevolezza, che il nuovo mandato chiederà altrettanto impegno, abnegazione e sacrificio, con non poca emozione e forte senso di responsabilità, oggi, dico alla mia città che ci sono.

Nel cuore, porto, vive, persone a me molto care, che hanno condiviso questo grande progetto di cambiamento della città e che oggi non ci sono più.
La vita non fa sconti, ma va accettata, amata e fatta amare.

Nel battito dei miei polsi, scorre l'urgenza di tutte le storie dei miei concittadini e delle mie concittadine, insieme alla grande richiesta di futuro delle nuove generazioni, di quei giovani, ragazze e ragazzi, con cui tutto è cominciato.

È tempo di partire per questo nuovo viaggio. Costruiremo, insieme alla città, liste interessanti, belle, forti, attraverso percorsi aperti di confronto e di condivisione di idee, metodi, valori e passioni.
Avanti tutta!

  • Politica
Altri contenuti a tema
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
Opposizione a Corato: conferenza stampa sulle criticità in consiglio comunale Opposizione a Corato: conferenza stampa sulle criticità in consiglio comunale Chiarimenti circa la sentenza del 9 settembre scorso e sul sesto punto all’ordine del giorno
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Dario La Forgia (M5S): «Ripartiamo dai giovani per costruire il futuro della Puglia» Dario La Forgia (M5S): «Ripartiamo dai giovani per costruire il futuro della Puglia» Il candidato del Movimento 5 Stelle apre la campagna elettorale
Corato, un seggio da vent'anni: la "Sagra del consigliere regionale desiderato" Corato, un seggio da vent'anni: la "Sagra del consigliere regionale desiderato" La poltrona che non c'è: Corato e il fantasma del consigliere regionale
Vincenzo Adduci rompe il silenzio: «Pronto a tornare in campo per Corato» Vincenzo Adduci rompe il silenzio: «Pronto a tornare in campo per Corato» Lancia una frecciata velata all'attuale panorama politico coratino: «Noto che alcune forze provano a rifarsi l’immagine cambiando nomi e sigle, mentre a tirarne i fili restano i personaggi di sempre»
Polis: a Corato cresce la paura per una dilagante criminalità Polis: a Corato cresce la paura per una dilagante criminalità Assente all'incontro l'amministrazione comunale
Presentazione ufficiale dell’Associazione politica “POLIS Presentazione ufficiale dell’Associazione politica “POLIS Domenica 16 marzo 2025 alle ore 9.30 presso il salone parrocchiale di San Giuseppe
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.