"Cultural", il Festival della cultura alimentare italiana fa a Barletta
Speciale

"Cultural", il Festival della cultura alimentare italiana fa tappa a Barletta

In programma il 20 e 21 dicembre

Barletta accende i riflettori sull'eccellenza gastronomica italiana: il 20 e 21 dicembre 2025 arriva il Cultural Festival. La città della Disfida nonché città natale del celebre pittore impressionista Giuseppe De Nittis, si prepara ad accogliere la XVII edizione del festival. Un appuntamento dedicato alla valorizzazione del territorio e della cultura alimentare italiana, che vedrà protagonisti chef stellati, rinomati pizzaioli, bartender e maestri pasticceri.

L'evento offrirà due giornate ricche di showcooking, masterclass, degustazioni e incontri con produttori, pensati per raccontare al pubblico l'eccellenza dei prodotti e delle competenze che rendono unico il panorama gastronomico italiano. Un'occasione preziosa per scoprire tecniche, storie e visioni dei grandi professionisti del settore. Barletta, con il suo patrimonio storico e la sua vocazione all'accoglienza, rappresenta il palcoscenico ideale per un festival che unisce tradizione e innovazione culinaria, contribuendo a generare nuove opportunità per il territorio e a rafforzarne l'identità. Troverete una selezioni di produttori d'eccellenza

Cultural - Festival della Cultura Alimentare Italiana Apulian Edition 20 e 21 dicembre 2025, presso Opera Omnia via Imbriani, 27 Barletta. Ingresso gratuito con registrazione obbligatoria su www.culturalfestival.eu.

Iniziativa cofinanziata da Coesione Italia 21–27 Puglia, Unione Europea, Repubblica Italiana, Regione Puglia e Pugliapromozione.

Linea di Intervento 03.02 "Turismo e ospitalità" – "Riposizionamento competitivo e promozione delle destinazioni turistiche".
  • eventi
Altri contenuti a tema
Premio giornalistico “Mario Colamartino”, al via la terza edizione: a Corato la premiazione Premio giornalistico “Mario Colamartino”, al via la terza edizione: a Corato la premiazione Candidature aperte fino al 29 novembre
Immenso Fiorello, su Rai1 sulle proteste al Sud: «Lì la fanno senza spaccare niente» Immenso Fiorello, su Rai1 sulle proteste al Sud: «Lì la fanno senza spaccare niente» Domenica sera subito dopo il Tg delle 20 ha un pensiero per gli autotrasportatori e gli agricoltori conto il caro gasolio
“Vola alto. Puoi”: a Corato la storia di Stefania Doronzo diventa un messaggio di inclusione “Vola alto. Puoi”: a Corato la storia di Stefania Doronzo diventa un messaggio di inclusione Sabato 17 ottobre, alle ore 18:00, la presentazione del libro presso l’Associazione “Insieme per la Vita”
Corato, il teatro si rinnova: in arrivo il cartellone della stagione 2026/2027 Corato, il teatro si rinnova: in arrivo il cartellone della stagione 2026/2027 L'incontro è in programma per lunedì 19 ottobre alle 18:00 presso il Palazzo di Città di Corato
“L’Estranea”, il film di Paolo Strippoli arriva al Multicinema Galleria di Bari “L’Estranea”, il film di Paolo Strippoli arriva al Multicinema Galleria di Bari Presenti il regista, il sindaco di Corato Corrado De Benedittis e il presidente della Regione Puglia Antonio Decaro.
A Corato una giornata dedicata all’accessibilità al Museo della Città e del Territorio A Corato una giornata dedicata all’accessibilità al Museo della Città e del Territorio Il programma completo
Festa dei Lettori, a Corato “Il potere delle parole” Festa dei Lettori, a Corato “Il potere delle parole” La Biblioteca Comunale e Nati per Leggere propongono “Parole piccine”, un incontro dedicato ai bambini dai 3 ai 4 anni
Corato verso la Marcia della Pace: il 13 ottobre un incontro pubblico in Biblioteca Corato verso la Marcia della Pace: il 13 ottobre un incontro pubblico in Biblioteca Sindaco, assessora alla pace, mons. Moscone e Comitato promotore presentano alla città la Gravina–Altamura del 24 ottobre
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.