Corrado De Benedittis sindaco
Corrado De Benedittis sindaco
Politica

De Benedittis nuovo sindaco: Corato ha scelto di cambiare

Ampio il divario tra i due candidati. Perrone meno del primo turno

Corrado De Benedittis è il nuovo sindaco di Corato. Lo hanno deciso quasi 16mila elettori, per una percentuale che supera il 62% di coloro che si sono recati alle urne nei due giorni di votazione. Lo hanno deciso in maniera decisa, compatta, inequivocabile.

La vittoria di Corrado De Benedittis è la vittoria del centrosinistra di Corato ma è anche la sconfitta di Gino Perrone, sindaco due volte della nostra città e politico molto influente nell'ambito del centrodestra. Innegabile che la sua figura abbia contribuito a scrivere la storia di Corato.

La vittoria di Corrado De Benedittis è la vittoria di una Corato che ha scelto di cambiare; che ha bisogno di conoscere una nuova storia, di vivere delle nuove emozioni. Emozioni che il sindaco De Benedittis ha promesso di regalare.

La vittoria di Corrado De Benedittis è la sconfitta di un centrodestra che non è riuscito a rivelarsi convincente. È la sconfitta di tutti quei professionisti, quei militanti, quegli iscritti e simpatizzanti dei partiti di centrodestra che non hanno fatto abbastanza per far apprezzare le loro qualità, per far percepire quell'aria di novità che la città richiedeva anche nell'ambito del centrodestra. Forse un difetto di comunicazione, visto che nelle ultime battute di campagna elettorale il candidato Perrone aveva scelto di portare sul palco quelle "facce nuove" della politica che avevano scelto di sostenerlo.

È innegabile: la forte personalità di Gino Perrone, in questa particolare circostanza, lo ha penalizzato. La stessa forte personalità che però gli ha suggerito di accettare la sconfitta di telefonare al sindaco appena eletto dal popolo.

Oggi il centrodestra è chiamato a rifondarsi; il centrosinistra è chiamato invece a dimostrare maturità. Del resto è la prima volta dopo 20 anni che il popolo coratino sceglie di affidarsi ad un consiglio comunale di centrosinistra.

Auguri al neoeletto sindaco. Auguri a tutti i consiglieri comunali eletti. E, Viva Corato.
  • Sindaco De Benedittis
Altri contenuti a tema
De Benedittis torna a parlare di sicurezza De Benedittis torna a parlare di sicurezza L’appello del sindaco al Prefetto di Bari e al Procuratore della Repubblica di Trani
Lavori per verde pubblico, il caso dell’ingiunzione annullata in Consiglio comunale: il sindaco replica Lavori per verde pubblico, il caso dell’ingiunzione annullata in Consiglio comunale: il sindaco replica Interrogazione del consigliere Lotito (Nuova Umanità). De Benedittis: «Nessuna opacità, non è stato commesso alcun reato»
Cinque anni di amministrazione De Benedittis: le riflessioni dei consiglieri Cinque anni di amministrazione De Benedittis: le riflessioni dei consiglieri Le risposte dei consiglieri Alessandro Palmieri, Vincenzo Mastrodonato e Giuseppe Di Bartolomeo
Al via la supervisione professionale per gli assistenti sociali anche a Corato Al via la supervisione professionale per gli assistenti sociali anche a Corato Avviato il primo ciclo di incontri nell’ambito del PNRR per rafforzare competenze
Il cordoglio del sindaco di Corato per Nicola Lasalata e Giuseppe Martino Il cordoglio del sindaco di Corato per Nicola Lasalata e Giuseppe Martino I due Vigili del Fuoco, scomparsi nel tentativo di salvare delle vite, avevano lavorato per anni a Corato
Scomparsa del consigliere Diaferia: il cordoglio del sindaco De Benedettis Scomparsa del consigliere Diaferia: il cordoglio del sindaco De Benedettis Il ricordo del suo impegno per la città
Legittimi il bilancio comunale 2021-2023 e il DUP a Corato Legittimi il bilancio comunale 2021-2023 e il DUP a Corato Il Consiglio di Stato dà ragione al Comune e respinge in via definitiva il ricorso di Direzione Corato
Sagra della Carne di Cavallo. Il caso è nazionale: De Benedittis si difende su Radio Capital Sagra della Carne di Cavallo. Il caso è nazionale: De Benedittis si difende su Radio Capital Questa mattina il primo cittadino di Corato è stato ospite della trasmissione radiofonica "Breakfast Club"
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.